myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Il Centro di Campomarino
CAMPOMARINO _ “Tutti insieme, si contribuisce a tenere pulito l’ambiente per poter vivere tutti meglio “ questo lo slogan dell’amministrazione comunale guidata da Giunfrano Cammilleri per alcune prove del Piano di Spazzamento stradale il 4 e 5 novembre prossimo. Per la prima volta in questo centro turistico della costa adriatica molisana un’amministrazione comunale elabora un Piano di Spazzamento stradale e di conseguenza un piano per regolamentare le soste degli autoveicoli lungo le strade, al fine di permettere ai mezzi adibiti allo spazzamento di poter operare nel modo migliore possibile.

Il paese è stato diviso in quattro macro zone compresa la contrada di Nuova Cliternia. Entro i prossimi due mesi verranno stabilite le modalità ed i tempi per la pulizia; inoltre, in tutte le piazze e le strade con presenza di marciapiedi l’idropulitrice provvederà alla pulizia delle stesse e dove possibile sarà effettuata quasi quotidianamente, naturalmente con maggiore attenzione dei parchi. Quindi, vista la necessità di adottare provvedimenti limitativi in materia di circolazione stradale è stata emessa un’ordinanza che vieta la sosta parziale o totale in alcune strade del territorio cittadino.

Giorno 4 novembre per agevolare il passaggio della spazzatrice e degli operatori preposti al servizio è vietata la sosta o la fermata con rimozione forzata in entrambi i lati in alcune strade quali: Corso Skanderbeg, Largo Santa Maria a Mare, Piazza Vittorio Veneto, via Favorita, via Carrese e via Mincio; mentre è vietata la sosta o la fermata solo su un lato nella parte nord est del paese che va da Largo Belvedere a via Campobasso.

Per il 5 novembre la sosta o la fermata è vietata in via Molise, via Abruzzi, via Cuoco e via Togliatti. Naturalmente tutta la cittadinanza verrà a conoscenza del divieto di sosta nelle strade in oggetto attraverso cartelli temporanei con allegato l’elenco delle strade interessate alla prova di spazzamento.