CAMPOMARINO _ Il Natale è alle porte, cosa fate per renderlo speciale? La Bottega delle Idee Campomarino, per la gente e fra la gente, organizza un evento speciale, che ha lo scopo di far vivere e rivivere lo spirito natalizio, che la nostra società, ormai frenetica e alle prese con fatti e misfatti quotidiani, ha un po’ assopito.

  “Il giorno dell’ Immacolata Concezione, ovvero l’ 8 dicembre, è l’occasione per incontrarci tutti insieme, a Campomarino nell’ area antistante il Municipio, e addobbare un bellissimo Albero di Natale e dimostrare il nostro senso di aggregazione e di amicizia _ spiegano dalla Bottega delle Idee di Campomarino _ , che il Natale ci ricorda e ci invita a tenere sempre vivi tutto l’anno….; è la festa familiare più sentita  e se vissuta nel giusto spirito, lascerà nei bambini un ricordo che li riscalderà per tutta la vita, sarà la garanzia che l’affetto e l’attenzione per loro non finiranno mai; del resto, più ci si sente piccoli ed insicuri, più si ha bisogno di gesti di rassicurazione da parte dei grandi.

Ci sarà anche Babbo Natale ad aspettarli…… possiamo fare tanto insieme, da piccoli e semplici gesti può nascere qualcosa di grande! Vi aspettiamo numerosi, portate un addobbo (una pallina, un fiocchetto….) e non mancate!!! Buon Natale a tutti…. di cuore!!! Con l’augurio che grazie alla magia del Natale riusciremo ad incartare l’amore e a farlo arrivare nel profondo della nostra anima per rendere il mondo e la nostra vita migliore”.

La Bottega delle Idee
Campomarino

49 Commenti

  1. Speriamo bene
    Mi auguro che dietro questa Associazione, che non conosco, non ci sia dietro qualche furbo di politicante che cerca di mettersi in mostra per le prossime elezioni 2011!!! Posso conoscere gli illustri Componenti?

  2. fidati non dipendiamo da nessuno
    vai su facebook, profilo la bottega delle idee e troverai tutti i nomi del comitato direttivo e le finalità di questa associazione.Abbiamo fondato questa associazione proprio perchè non volevamo che accadesse quello che pensi…SIAMO LIBERI e vogliamo lavorare con la gente e fra la gente con la nostra testa.Ti invito a conoscerci, ti aspettiamo l’8 dicembre, porta un addobbo e fai divertire i tuoi bimbi.

  3. brillante idea
    e scommetto che per realizzare questa brillante idea è stato TAGLIATO o spiantato un albero che tra 20 giorni si seccherà.Spero solo di sbagliarmi…E comunque c’è un albero in Piazza Vittorio Veneto a Campomarino, non sarebbe stato meglio addobbare quello, magari non “si vede” venendo da Termoli…ma è bello comunque. Abbasso chi taglia gli alberi o li spianta per Natale! muoiono tutti dopo…tutti…

  4. dimenticavo
    chissà, forse si sarebbe potuto addobbare un olivo, una cosa originale no??? di quelli che sono davanti al Municipio…alla fine tra le cose importanti del Natale c’è proprio l’addobbo dell’albero, e magari in questo modo si sarebbe trasmesso un doppio messaggio: “Per Natale addobba l’albero ma non tagliarlo!”
    Buon Natale a tutti

  5. ANACLETO
    Anacleto, ma fammi il favore! Tu scommetto che sei uno di quelli che è contro il nucleare, contro l’eolico, contro il fotovoltaico, contro la turbogas, contro di digestori, contro tutto, eppoi a casa hai 3 televisori, 2 cellulari, 1 computer, 1 microonde, 1 impianto stereo, 1 rasoio elettrico e chi più ne ha più ne metta!! E scommetto pure che il vetro lo butti via nella spazzatura generica! Vero? Eppoi mi vieni a fare la morale sull’albero di Natale!

  6. facebook
    Sono andato sulla pagina di facebook non son riuscito a leggere chi sono i fondatori
    ho notato che non avete pubblicato niente sulla questione degli avvisi di garanzia arrivati a campomarino…portocciolo porticciolo
    come mai?

  7. elementare
    sono contro il nucleare, la turbogas e la chimica concentrati in basso molise, perchè abbiamo avuto già molte morti giovani a causa di cancro, il prossimo potresti essere purtroppo tu.
    Odio la televisione, non ho micro – onde, ho 1 cellulare obsoleto che uso raramente, non ho un impianto stereo, non ho un rasoio elettrico, ho un phon, uso le lampadine a risparmio energetico, faccio la raccolta differenziata, l’umido lo riciclo per ottenere del fertlizzante, quindi nessuna morale..Se in sicilia, a Natale, addobbano le barche con le stelle di natale, forse non sarebbe una cattiva idea addobbare gli olivi per natale, non pensi?

  8. ps
    Butto il vetro nel vetro, le pile scariche nei contenitori appositi, la plastica nella plastica, la carta nella carta, quando a campomarino c’era la raccolta dell’umido svuotavo il sacchetto contenitore perchè non è biodegradabile, purtroppo conscio che poi nelle discariche forse (dico forse) tutto viene raccolto in modo indifferenziato, faccio anche la raccolta dei tappi perchè questi si riusano, e tu sai bene che il riuso è diverso dal riciclo…vabbè, cos’altro vuoi sapere! la lavatrice la faccio fare alla signora nelle ore serali e per le cose meno urgenti il sabato e la domenica, non compro mai frutta e verdura importata ma solo quella a km zero, perchè a campomarino e zone limitrofe c’è molta produzione, non compro mai le primizie, ma non perchè non possa permettermelo, tutt’altro, e preferisco comprare direttamente dai contadini, non perchè sono tirchio, ma perchè dimmelo tu ora …

  9. per anacleto
    sei un cittadino modello, la nostra associazione ha bisogno di persone come te, daltronde siamo la bottega delle idee e crediamo che nel confronto e nel dialogo ci sia lo spazio per tutti…C’ è un problema però, non devi nasconderti dietro uno schermo così è facile parlare e criticare…..quando vuoi puoi contattarci

  10. per mah
    ti sbagli….c’ è un link con le finalità dell’associazione e i nomi di tutti i soci fondatori.Per informazione è stato pubblicato anche l’ articolo del porto…..sul porto c’è ne da parlare ma nessuno può giudicare chi dovrà pagare,sarà la magistratura a farlo….

  11. cittadino modello
    “Caro Michele” è il titolo di un libro di Natalia Ginzburg, l’ho letto da ragazzo, ed è rimasto impresso nella mia mente! Quindi tornando a noi…”Caro Michele”, si, purtroppo sono un cittadino modello, PURTROPPO è così, perchè oggi sembra che si dia molto più valore ai personaggi corrotti, e la rettitudine è diventato un optional fuori moda. Intanto,piuttosto che tagliare qualche abete o pino,sarebbe opprtuno addobbare quello in Piazza Vittorio Veneto, o quelli, sia pur piccoli, davanti la chiesa del Santo Spirito. Ci sarà di sicuro un modo, (Michele tu sei un elettricista, zac zac in due secondi potresti ADDOBBARE tutti gl alberi già esistenti a Campomarino)…provate a parlarne col parroco del paese, potrebbe apprezzare questo, e magari i soldi per l’acquisto dell’albero, chissà, potrebbero essere utilizzati per l’acquisto di nuovi alberi per la nostra comunità.
    Comunque vada a finire… Buon Natale a tutti.

  12. in questo paese siete assurdi!ma è possibile fare ‘sto casino per dei ragazzi che vogliono addobbare un albero con i bimbi del paese?e poi vi lamentate che dovete sempre venire a termoli per qualsiasi cosa xchè a campomarino non c’è niente e non si fa niente!ma dai!!

  13. per anacleto
    si…si vai a termoli bamboccio.A proposito… quando cresci ricorda dove sono le tue radici e di hai tuoi figli che non hai fatto nulla per migliorare la società in cui vivi….forse ti apprezzeranno se sei sincero

  14. Ho visto il comitato direttivo, c’è anche il gatto,ho capito tutto.
    Auguri per le vostre iniziative.
    Ps: una domanda al presidente Michele, come mai nel comitato direttivo siete tutti esponenti appartenenti al Pd? Prima eravate sempre in sezione adesso? Non vi va bene più Costanza? Adesso cìè il presidente del consiglio (vedi presenza del gatto).

  15. W il Gatto
    Caro Miki Miki, ma cosa hai contro il mio amico “Gatto”?
    In effetti anche io ho notato la provenienza P.D. Ma del resto non ti devi stupire: nel Partito Democratico di Campomarino non è rimasto… neppure un gatto!!
    Nel senso che non ci è rimasto proprio nessuno in quella sezione!!!

  16. per ulk
    ulk era un personaggio televisivo che in un momento di rabbia diventava tutto verde e muscolo. cosa ti rode a te? perchè non commenti chi c’è in questa associazione, i vari indagati per la vicenda porto, il gatto che vota per il sindaco di destra e rompi solo su chi c’è e chi non c’è nel pd? sii più serio e meno fazioso e ricordati che quelli che oggi stanno fuori dal pd sono quelli indagati! medita prima di parlare e pensa a portare i tui figli a mettere le palle sull’albero di michele.

  17. l’ho detto e lo ripeto: dietro uno schermo sono tutti bravi a fare i fenomeni…un pò come Silvio a Ballarò…io faccio parte della Bottega e sono anche socio fondatore: mai avuto una tessera politica, e con gli attuali esponenti presenti,difficilmente l’avrò! Voglio fare qualcosa per il paese,visto che per anni mi sono lamentato io per primo che qui non si faceva mai nulla,allorchè mi sono detto: e se fossi proprio io a rimboccarmi le maniche?!? Non è stato tagliato nessun albero, e quello preso verrà presto piantato cosi non morirà, chi non è venuto questa mattina non può capire la gioia dei bambini nei loro occhi e la nostra nel vederli felici. Sulla questione porticciolo non c’è nessun bisogno di esprimersi e nessuna paura di esporsi: i nomi sono stati fatti ovunque, nessuna necessità di ripeterli e vorrei ricordarvi che fino a condanna definitiva, tutti sono innocenti…chi ha sbagliato pagherà! Ripeto,chi vuole un confronto con noi, con le nostre idee e con il nostro modo di operare, può contattarci e venire a parlare di persona! Chi trova facile criticare e gettare fango dietro uno schermo,sappia che a noi non interessa affatto, e si domandi prima di tutto cosa faccia lui per cambiare le cose!

  18. ……
    dai commenti si capisce che siete una banda di ragazzini alla ricerca di un po di visibilità.
    provate a confrontarvi con chi lavora sul territorio, e non chiedete che siano gli altri a venire da voi.cosa state facendo o avete fatto fino ad oggi

  19. Per Alessandro
    Concordo pienamente!!! Purtroppo Campomarino è fatto così! C’è tanta , tantissima gente che ad esempio sta godendo per questi 31 avvisi di garanzia, pur non sapendo nulla in merto a quello che è accaduto! OPPure, c’é tanta gente che è alquanto infastidita nel vedere che c’è qualcuno a Campomarino che si prodiga ne lavoro è crea qualcosa!! E’ più facile non fare nulla e creare maldicenze su chi invece fa qualcosa! Ma la cosa ancora più grave è che questa invidia e maldicenza viene fatta da persone nullafacenti, che non vogliono fare nulla! Perchè se le maldicenze fossero dette da uno che fa e crea qualcosa e quindi lo fa perchè “vorrebbe ma non può perchè non ci arriva”, sarebbe meno grave.

  20. per casini
    non sono pd e nell’udc ci sono già, anzi nel nascente partito della nazione. quello che ho scritto nell’intervento precedente lo confermo. non c’è bisogno di essere pd per dire la verità delle cose, a campomarino si sa esattamente come sono andati i fatti e chi sta dietro l’associazione della bottega e cosa vuole. fai poco lo spiritoso casini, perchè io sto bene dove sto, invece penso che tu sia senza casa in questo momento, a meno che nopn ti sei già affiliato (e uso questo termine appositamente visti gli avvisi di garanzia) all’idv.

  21. predica predica
    non si tratta di godere dei 31 avvisi di garanzia
    serve un po’ di giustizia hanno combinato un danno enorme per campomarino chi paga per le vicende del porto? se e’ vero cio’ che hanno scritto i giornali l’avviso di garanzia e’ poco….chi paga?
    noi cittadini….e non mi va che alcune persone fanno i moralisti e non se lo possono permettere di farlo……….

  22. RIFLESSIONI GENERALI
    scusate se mi intrometto in qst discussione ma trovo doveroso dover scagliare una lancia a favore dell’associazione “la bottega delle idee” e non perchè ha bisogno di un difensore ma perchè leggendo tutti i vostri commenti credo che qui si sia perso un po’ il punto di vista della situazione! a partire dal fatto che La bottega delle Idee nasce come Associazione culturale, sportiva, ambientale non credo debba necessariamente criticare/offendere chi in qst momento è indagato per il “porticciolo” come lo chiamate voi!ci si limita a fare informazione semmai ma al momento nessuno sa la verità, se non i diretti interessati..pertanto mi sembrerebbe poco corretto schierarsi a favore o contro qualcuno d loro considerando che lo scopo di questa associazione non è questo! riguardo allo schieramento politico dei soci penso sia inutile discutere…chi di voi non è simpatizzante x qualche partito?? chi di voi non ha mai espresso apprezzamenti per l’uno o l’altro politico?? e se qualcuno dei soci prima faceva parte di un partito e ora ha deciso di creare qualcosa con le proprie mani qual’è il vostro problema??? qui mi sembra che più che sindacalizzare quello che si fa, si sindacalizza sulle persone e perdonatemi se vi dico che i pregiudizi non portano da nessuna parte! quanti di voi non si limitano solo a criticare ma fanno qualcosa per il bene comune???per il bene di un paese che è pure il VOSTRO??? piuttosto che criticare senza conoscere perchè non partecipate in modo attivo anche voi?? parlo da persona che ha partecipato all’evento dell’8 dicembre ed è stata una gioia poter vedere l’attesa dei bambini per l’arrivo di “babbo natale” e il loro sorriso nel fare la foto con lui! apprezzate quello che questi ragazzi stanno facendo per Campomarino..Roma non è stata costruita in un giorno e sono sicura che con la loro determinazione riusciranno a fare del bene per questo paese, aldilà di stupidi secondi fini che voi credete abbiano e aldilà di inutili critiche ad un operato che nessuno sa davvero come e da chi è stato svolto!ma per fare tutto questo, che siano grandi o piccole cose, hanno bisogno della collaborazione di tutti voi cittadini e di critiche che però siano costruttive e abbiano un senso!! non è questo il posto per sfogarsi a riguardo di una magari cattiva amministrazione…semmai è il posto dove i consigli di tutti possono trovare il giusto modo per realizzarsi….basta solo crederci un po’ di più e dare fiducia!

  23. …..
    sogno o son desto…marco ullo che parla di costruire a campomarino e che c’è gente che è infastidita nel vedere altri che si danno da fare!! ma se tu per primo non fai altro che criticare tutto e tutti. oppure vuoi vedere che gli avvisi hanno fatto riflettere più di qualcuno??

  24. Per
    Anche tu fai parte della stessa “parrocchia”! Ma sai di cosa si sta parlando?
    Io sono daccordo che, almeno qualcuno di questi 31, abbiano dele responsabilità sullo stallo dei lavori al porticciolo, ma arrivare a dire che “L’OMBRA DELLA CAMORRA ALEGGIA SU CAMPOMARINO” E’ ASSOLUTAMENTE RIDICOLO!!! Ma quale Camorra! Se in quel porto non è stato piantato un chiodo! Non è stato speso un centesimo ne di soldi pubblici, ne di soldi privati! La vera pecca è che si sono persi altri 6 anni senza fare nula in quel porto. Anzi, si è insabbiato ancora di più, e la gente (poca) che aveva la barca molti sono andati via! Ma parlare di camorra, solo perchè qualcuno della società mista pare avesse parentele “sospette”, è ridicolo!

  25. ulllo ulllo
    Ullo cosa dici?perche’ non hanno richiesto il casellario giudiziario e quello antimafia?sono documenti che vanno richiesti pena esclusione da qualsiasi gara pubblica sia gara che servizi pubblici….

  26. Precisazioni e imprecisazioni
    Stai zitto tu. IMB!
    Certo che sono stati spesi soldi pubblici, ma il riferimento temporale, mi pare di capire se stiamo parlando della stessa cosa, è quello degli ultimi 6 anni! e negli ultimi 8 anni non è stato speso un centesimo in quel porto!! E non è possibile generalizzare in modo demagogico come fai tu!!!!. Informati, al casellario giudiziario non risulta se si è cognati di uno che è stato condannato perchè ha pagato una tangente alla mala! (se questo può essere una colpa!) In ogni gara pubblica il certificato antimafia è obbligatorio e certamente è stato presentato per tutti i componenti della Società napoletana! Altrimenti il bando non è valido. Evidentemente in questi certificati non risultava niente di anomalo, o no? Poi, se vogliamo fare la solita demagogia spicciola, allora spariamo a zero su tutti e su tutto! Mandiamo tutti in galera e siamo tutti più felici!! Complimenti!!

  27. ………
    ullo, ma con chi stai parlando, di cosa stai parlando.fermati un attimo e riordina le idee.
    sei sempre stato uno che ha dato addosso a tutti ora sei lì calmino nell’esporre la tua idea.
    ti do un consiglio, se mi posso permettere, per un pò non scrivere, leggi i commenti, hai tanto da apprendere.per i ragazzi della bottega dico solo che fare demagogia e populismo è facile, voglio vedere alle provinciali cosa farete

  28. ullo
    credo che tu non abbia letto attentamente i giornali e sia poco informato sul porto. il moccia (è amministratore delegato del porto skanderbeg, non uno qualunque) ha una condanna definitiva, dalla cassazione, sin dal 2002 e la interdizione dagli uffici pubblici proprio per un danno verso la pubblica ammnistrazione. ti sembra poco? e la di giuseppe, i vari assessori tuttologi e l’avvocato di campobasso che spara parcelle esorbitanti, non pensi che avrebbero dovuto essere più professionali e corretti? no, loro hanno solo pensato di avere le spalle coperte e di poter fare esattamentecome volevano. per la bottega, poi, certo che l’iniziativa è bella ma ti invito ad attendenre le provinciali e vedrai che sorpresa avrai…non vi illudete perchè dietro questo buonismo si nasconde il secondo fine.

  29. Qui chiudo
    Sono molto critico, soprattutto con chi amministra la cosa pubblica. E la scorsa Amministrazione ha amministrato male (soprattutto grazie alla presenza dei “5 CHIAGNUSI”), ma parlare di Mafia e Camorra lo trovo inconcepibile e offensivo per tutta Campomarino! Anche perchè di tangibile non c’è proprio nulla e quei 31 indagati con Mafia e Camorra non c’entrano niente! Solo giustizia spettacolo!!

  30. pierferdi…
    “non vi illudete perchè dietro questo buonismo si nasconde il secondo fine”….lo hanno detto a te??? è pur vero che per colpa della politica Italiana in generale, tutti abbiamo un po’ perso fiducia…ma questi ragazzi stanno facendo qualcosa per tutti voi e a me non sembra corretto sparare a zero pensando a quello che potrebbero o meno fare in un secondo momento! limitatevi ad apprezzare quello che si fa ora, il tempo poi vi darà ragione o vi smentirà…parlare di FALSO BUONISMO lo vedo esagerato!

  31. ATTENZIONE, LA CAMORRA E’ DIETRO L’ALBERO DI NATALE!!
    E’ vero, neanche un semplice albero di Natale è possibile fare qui a Campomarino, che l’idiozia della gente porta a creare uno scontro pretestuoso e ignobile! E questo la dice lunga sul livello culturale medio della nostra cittadinanza! Adesso dobbiamo credere che pure dietro un semplice, innocente albero di Natale,aleggia l’ombra della camorra!!!! Non si spiegano tutti questi commenti(47 in questo momento) per una semplice e nobile iniziativa pensata da un movimento di giovani!! Vergognamoci un pò!!!