myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOMARINO _  Tutto pronto a Campomarino per la Festa dell’Unità d’Italia in programma domani. Si parte con la staffetta che collegherà vari comuni del Basso Molise tra cui Termoli per poi proseguire con musica di band locali e degustazione di prodotti tipici. Nel pomeriggio si terrà una mostra sulla Storia  dell’Unità d’Italia seguita da letture di poesie. Ricca di appuntamenti la giornata del 17 marzo.

Questo il programma:

h 03.00-20.35                 150 Anni per 150 Km e oltre

Partenza Tedoforo: da Campomarino alle 3.00 attraverso Portocannone, San Martino in Pensilis, Ururi, Rotello, Montelongo, Montorio, Larino, Guglionesi, Montecilfone, Palata, Acquaviva, San Felice, Mafalda, Tavenna, Montenero di Bisaccia, Petacciato, San Giacomo, Termoli, Campomarino ore 20.35.

h 15.00-24.00                 Stand gastronomici Degustazione e promozione di prodotti tipici locali (di tutti i  comuni partecipanti)

 h 15.00-24.00                musica dal vivo: “band locali”

 h 17.00                         Mostra “ Storia dell’Unità d’Italia” attraverso bandi, manifesti e stampe d’epoca ( Palazzo Norante)

 h18.30                          Concerto : “ Il Melodramma e l’Unità d’Italia” Musiche di Donizetti, Rossini, Puccini, Verdi, Novaro (Sala Consiliare)

 h 19.30                         Lettura di poesie risorgimentali.

                                     Proiezione di parti di film riguardanti il Risorgimento (Palazzo Norante)  

h 21.00                          “Pasta party del tricolore” con musica dal vivo e conclusione del giro podistico a
                                       staffetta.
  (Via C.A. dalla Chiesa)