GUGLIONESI – Domenica 11 gennaio, alle ore 17.00, nella suggestiva chiesa romanica di San Nicola si è svolta la cerimonia di chiusura della XVII edizione della Mostra del Presepe artistico che ha visto la partecipazione di 32 artisti-presepisti provenienti da diversi paesi ed anche dalla vicina Abruzzo. Sono stati esposti all’interno della chiesa circa 60 presepi ove vengono evidenziate culture e tradizioni popolari con antiche scene di vita quotidiana. Uno scenario magico di luci soffuse, di colori vivaci delle casette, di personaggi dalle varie dimensioni e dagli atteggiamenti più strani, il rumore delle piccole cascate, il tepore delle candele, l’atmosfera creata con suoni e canti natalizi. Tutto ha contribuito a creare un senso di beatitudine e felicità, che ha portato ad immedesimarsi in quei personaggi che si intravedono nelle piccole case, o che percorrono i viottoli tra mercatini di frutta e alberi imbiancati ottenendo il plauso della critica e continua crescita della mostra.

La cerimonia di chiusura ha visto la partecipazione della cantante Marianna De Tomo e il chitarrista Ciliberto Antonino che hanno fatto ascoltare brani del repertorio natalizio. Al termine tutti i maestri presepisti hanno ricevuto il riconoscimento culturale per la loro partecipazione alla mostra di Guglionesi”.

Articolo precedenteAmministrazione Termoli trasparente? Sbrocca e Petrosino non pubblicano redditi nè rendiconti elettorali. E’ polemica
Articolo successivoElezioni a Montenero di Bisaccia, Cristiano Di Pietro propone primarie del centrosinistra