MONTENERO DI BISACCIA – Ha preso il via oggi presso lo stadio comunale “Vincenzo De Santis” a Montenero di Bisaccia, la seconda edizione del “Junior Fest Trophy”, un torneo di calcio dedicato esclusivamente ai ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 16 anni. L’evento, organizzato dall’ex calciatore campano Giuseppe Malafronte in collaborazione con la Scuola Calcio Montenero, vede la partecipazione di 94 squadre provenienti da tutta Italia per un totale, tra atleti ed accompagnatori, di circa 3.000 persone.

Le partite, iniziate subito dopo la cerimonia di inaugurazione di oggi, si svolgeranno sui campi di Montenero di Bisaccia, Petacciato e San Salvo, fino a domenica 9 giugno. “Il Junior Fest Trophy – ha commentato il Sindaco Nicola Travaglini – è una bellissima manifestazione, che siamo davvero onorati di poter ospitare presso il nostro Stadio comunale.

Si tratta di una lodevole iniziativa che permette a giovanissimi calciatori di potersi confrontare sia sotto il punto di vista sportivo che umano; sono questi eventi, infatti, che permettono ai ragazzi di poter crescere in maniera sana attraverso i valori dello sport. Ringrazio gli organizzatori – conclude Travaglini – per aver portato a Montenero questo torneo che consente, tra l’altro, a molti operatori turistici del litorale molisano ed abruzzese, di poter ospitare un numero di persone davvero rilevante per questo periodo dell’anno”.

Articolo precedenteTamburro a capo della Protezione civile al posto di Giarrusso
Articolo successivoDal 9 giugno al 6 ottobre bus al posto dei treni sulla tratta Campobasso-Termoli