FIRENZE_ Si svolgerà domenica 3 luglio 2011 dalle ore 18,30 a Cerreto Guidi (FI)  in località Poggio Tempesti, la manifestazione benefica “Spighe  d’oro – La mietitura dei nonni” con la dimostrazione dell’antico mestiere e gli antichi sapori, della mietitura del grano fatto a mano, con strumenti dell’epoca e trattori di altri tempi, organizzata dalla Associazione Poggio Tempesti Onlus.

 
La festa  paesana giunta alla sua 8° edizione, farà rivivere l’emozione e il folcklore dei vecchi mestieri contadini – dichiara il Presidente Stefano Menichetti – e farà sicuramente rievocare la  tradizionale giornata dei nostri nonni nei campi oltre al mercatino dell’artigianato, ai giochi, alle attrazioni e tanta musica che vi  faranno divertire fino a tarda notte.

Il nostro intento è quello di  donare come ogni anno – conclude Menichetti – il ricavato della nostra manifestazione in beneficenza tra Ospedale Mayer, Amref
, Ail,  Pubblica Assistenza, Movimento Shalom – adozioni a distanza. La serata benefica, verrà presentata da Marco Nardi di Radio Bruno Toscana e da Maurizio Zini  (http://www.mauriziozini.com/) direttore di Easy News Press Agency  (http://www.easynewsweb.com) e vedrà la partecipazione del cantante “Roby” ovvero Roberto Filipetti, vincitore del Davanti Festival di San Remo 2011, andato in onda su alcuni canali della piattaforma SKY e del gruppo di ballo electro dance “OZ BIG” che si esibiranno sul prestigioso palco oltre ai classici balli di gruppo di musica latino americana. Vi  aspettiamo numerosi.

Per info: Daniele Papini c/o DM News (http://www.dmnews.it/) 340.88862645

Articolo precedenteMens Sana Campobasso al WBSC Supercamp Internazionale di Sportilia
Articolo successivoPetraroia: Bilancio di fine mandato