Vittorio Facciolla
SAN MARTINO IN PENSILIS _ Il Sindaco di San Martino in Pensilis Avv. Vittorino FACCIOLLA comunica che il prossimo 26 luglio alle ore 18.00 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della struttura “La casa per una reale integrazione degli immigrati” realizzata con i fondi del Ministero della Solidarietà Sociale e la compartecipazione di questo Comune.

La struttura, ubicata nel centro urbano, rappresenta un piccolo e grazioso complesso residenziale composto da 4 appartamenti al piano terra, disposti in linea, dotati di ogni servizio, con area di pertinenza utilizzabile per attività ludiche e sociali. Per le sue caratteristiche può indubbiamente essere considerata una eccellenza atta a riaffermare i sentimenti di solidarietà sociale di questo Comune e, più in generale, della Regione Molise.

Contestualmente all’inaugurazione della struttura, saranno accolti 4 nuclei familiari, per complessive 17 persone, rientranti nel piano straordinario nazionale di emergenza immigrazione Nord Africa gestito dal Dipartimento della Protezione Civile – Ufficio del Soggetto Attuatore. Alla cerimonia sarà presente il Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino Mons. Gianfranco DE LUCA oltre ad Autorità civili, militari, religiose e varie associazioni.

Articolo precedenteCosta e Grosso i due arbitri molisani di pallavolo approdano in B1
Articolo successivoSanità Molise: Iorio non convince nella battaglia contro nuovi ticket sanitari