tacTERMOLI – A Termoli nuovo centro medico polispecialistico della Fondazione Giovanni Paolo II. In questi giorni è allestito uno stand informativo in piazza Monumento che ha destato molto interesse tra i cittadini. Gli specialisti del Centro d’eccellenza molisano hanno incontrato la popolazione,illustrando i servizi offerti alla comunità.

In particolare è stato presento il nuovo Centro Medico Polispecialisto che avrà sede a Termoli in Corso Nazionale. Un luogo in cui competenze scientifiche e tecniche, sensibilità umana, etica e valori cristiani diventano concretamente impegno al servizio di tutti, per cure eccellenti e accessibili all’intera comunità.Il Centro ha l’obiettivo di porsi come punto di riferimento territoriale, per una ampia gamma di attività sanitarie e si impegna per garantire e favorire la costante innovazione della medicina.

Il progetto nasce dalla sinergia tra la struttura d’eccellenza molisana e la Fondazione “Policlinico Gemelli” IRCSS che da qualche mese ha assunto il coordinamento e la direzione della Fondazione “Giovanni Paolo II” di Campobasso. Diversi professionisti del “Gemelli” di Roma saranno a disposizione della popolazione anche presso la nuova struttura di Termoli. L’apertura ufficiale avverrà nelle prossime settimane in alcuni locali adiacenti la Madonnina.
Nello stand informativo è stato distribuito anche materiale sulla prevenzione delle malattie oncologiche e cardiovascolari. Gli specialisti si sono intrattenuti con la popolazione anche per offrire consigli e consulenza. Lo stand sarà attivo fino a domenica 2 settembre, dalle ore 17.00 alle 21.00.
Articolo precedenteViolenta ondata di maltempo a Termoli e dintorni
Articolo successivoSagra del Pesce, pescati 7.500 chili di pescato, vendute 2 mila vaschette