ViaRoma CorsoFBTERMOLI – Case di Termoli centro in affitto per vacanze ma….è una truffa. A finire nelle “grinfie” di un malvivente con pochi scrupoli, due famiglie di turisti, una proveniente da  Milano e l’altra di Torino. Entrambe, sono arrivate a Termoli “pregustando” qualche settimana di riposo nella residenza vicino al mare ma, una volta in zona, della casa locata su internet, nessuna traccia così come dei soldi anticipati: 350 euro.

Una vera e propria doccia fredda quella riversatasi sulla famiglia che, recatasi in centro, si è resa conto troppo tardi di non avere il numero civico dell’appartamento e che nemmeno sul contratto di locazione era menzionato. A quel punto gli stessi si sono resi conto della truffa. Stessa situazione per altri coniugi di Torino la cui perdita ammonta a 500 euro. Entrambi avevano letto un annuncio su un sito web di settore contattando poi il presunto proprietario, riuscito a farsi anticipare la caparra su una carta prepagata. 
A distanza di pochi giorni, due le truffe messe in atto ai danni di turisti i quali, però, non hanno subìto in silenzio la truffa. Ripresisi dall’amara sorpresa, hanno denunciato i casi presso la locale caserma della Guardia di Finanza. Le Fiamme Gialle hanno fatto scattare indagini e sono già scattati i primi accertamenti. Non si escludono sviluppi entro breve tempo. 
Articolo precedentePrima edizione del concorso letterario “Racconti in libreria” della Libreria Fahrenheit
Articolo successivo«Il Castello a Mezzanotte» conquista i turisti: oltre 400 visitatori
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa