Airinounder18MF
Airino, le squadre under 18 Maschile e Femminile
TERMOLI – Un esordio vincente, che porta entusiasmo e più di un sorriso. Era la loro prima volta insieme in una gara ufficiale giocata ieri sera al “Palairino”, e con fatica si è trovato il bandolo della matassa, con il capitano De Fenza top scorrer della serata con 20 p. Ma ci piace parlare di tutte che con una palla rubata o un rimbalzo offensivo hanno portato il loro piccolo mattone a questa vittoria. Di fronte c’era, come la nostra, una squadra nuova e da rodare, è solo nel girone di ritorno si potrà valutare. Entrambe i team hanno difeso rigorosamente a Uomo, per tutti i quarti di gioco, è solo situazioni di transizione offensiva hanno permesso alla team Airino di creare dei mini break per arrivare alla vittoria. Nota finale, con il Terzo Tempo, con pizza e amicizia tra le due squadre. Prossimo appuntamento martedì 15 novembre alle 20 con un altro turno casalingo contro L’Aquila. 

Una partita difficile, quella, disputata al Palasabetta il giorno prima, che ha visto contrapporsi la squadra dell’under 18 maschile con i coetanei di Spoltore.  “Il pessimo primo quarto credo abbia condizionato molto l’andamento della partita, che è iniziata per noi solo al terzo quarto al rientro dagli spogliatoi. Con intensità in difesa ed il contropiede abbiamo conquistato un buon margine che siamo poi riusciti a gestire fino alla fine”. Questo il commento del coach  Massimo Di Lembo. La vittoria in casa dei giovanissimi atleti dell’Airino, dopo la sconfitta della scorsa settimana con il Teramo, ci fa essere ottimisti per il proseguo del primo campionato Under 18 Elite in Abruzzo.

Under 18 Femminile 
Airino vs B.B. Teramo 52-32 

Parziali 10-4 16-2 13-9 13-7 Airino FF 12 Termao FF 9
Arbitro
Grappasonno
Airino: 
Marino 12 Fedele 2 Mastroberardino 8 Medulli, Divincenzo, De Fenza 20 Cocomazzi, Stivaletta 2 Pascucci, Landolfi 8 Di Paolo, coach Coppola
B.B. Teramo: 
Di Marcelo 2 Cicconi 5 Paisani 2 Cantelucci 2 Di Marcello, Testardi 2 Zasavio 7 Minuti 4 Testardi 2 Raimondi 6
Coach Di Francesco

Under 18 maschile elite 
Airino – Spoltore 50-43

Parziali 6-4, 18-18, 38-29
Arbitro: Grappasonno
Airino: Recchi A. 32, De Magistris, Marinicci, Romagnuolo, Parente, Mustillo, Madera 4, Quaranta 4, Orellusi 4, Costantino, Tedeschi S. 3, Benaduce 3. Allenatore: Di Lembo M.
Spoltore: Tatoni 8, Giuliani 2, Iannetti 7, Pezzella, D’Ambrosio 7, Buzzatelli, Michelucci, Spina 4, Martinello, Battestini 2, Astolfi 2, Durante 11. Allenatore: Pace


Articolo precedenteRapina a Farmacia Difesa Grande. Bottino di 700 euro
Articolo successivoSan Giacomo: «Attenzione, rallentare, in questo paese i bambini giocano ancora per la strada»