TERMOLI _ Nella sala docenti dell’Istituto Tecnico Nautico e per Geometri “Ugo Tiberio” si è concluso stamattina l’ultimo incontro del Progetto Martina coordinato da The International Association of Lions Clubs di Termoli alla presenza del dott. Domenico Giuseppe Zappia e di Enzo Faunzia, con la collaborazione della prof.ssa Barbara Mammarella.

Nell’Istituto si è svolta una lezione informativa sulla prevenzione dei tumori ispirato all’eredità morale di Martina, una ragazza morta a causa di un tumore mammario, che nel suo testamento aveva lasciato scritto :“…i giovani vengano educati ad aver maggior cura della propria salute…certe malattie nei giovani hanno conseguenze pesanti”.

Dopo aver dato suggerimenti pratici sulla lotta, sono state illustrate le procedure per le diagnosi tempestive dei tumori della mammella, della “portio”, del testicolo e del melanoma. Agli studenti sono state date informazioni anche sui sintomi, sull’autoesame e soprattutto sulle condizioni che favoriscono il contagio.

Articolo precedenteAnnullamento regionali, Petraroia: Presidenza consiglio decida su funzionalità organi regionali
Articolo successivoDi Brino il 12 novembre in conferenza su ici piattaforme in mare