LARINO _ Dopo il successo della prima edizione, il Movimento Politico Culturale Apartitico LARINascita rinnova l’appuntamento con il PRIMO MAGGIO A LARINO. Il programma di quest’anno prevede, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, “IL MONDO INTORNO E I BAMBINI”.

Tre laboratori sul RICICLAGGIO CREATIVO a cura dell’associazione Alberi Sonori:
– CARTAPESTA: tutti i bambini realizzeranno un grande quadro a rilievo con la tecnica della cartapesta, utilizzata a Larino anche per la costruzione dei carri allegorici di Carnevale. Il laboratorio è presentato e curato da Luigi Ciccone.
– CREAZIONE DI NUOVI FOGLI da destinare a differenti usi con la tecnica della macerazione e l’uso di elementi decorativi naturali: fiori, foglie, tinture naturali, ecc. Il laboratorio è presentato e curato da Cinzia Minotti.
– LA BOTTEGA DEI SUONI: conoscere ed entrare in contatto con gli strumenti musicali tradizionali, i suoni della nostra terra, del mondo, i materiali semplici e di riciclo con i quali vengono costruiti. Seguirà un percorso sonoro naturalistico, realizzato dai nostri “pazzi musicanti”.

Il laboratorio è presentato e curato da Giuseppe Ponzo ed Emanuele Filella. Dalle ore 18.00 comincerà lo SPETTACOLO MUSICALE con gli Alberi sonori. Seguiranno i Sovraimpressione, Blue Live Band, Sommi Gaudi, Radio Zombie e Spartiti Male. Presenta l’attore Manfredi Saavedra Perrotta, direttamente dal recente film, che ha riscosso un grande successo, “Qualunquemente”. Nel corso della giornata ci saranno degli interventi programmati sul tema prestabilito, alle ore 19.30 interverrà il Procuratore della Repubblica Dott. NICOLA MAGRONE.

Articolo precedenteBeatificazione Wojtyla, i Cristiano Sociali del Molise ricordano la sua alta figura umana
Articolo successivoSportello Amico e Centro di ascolto a Sant’Elia a Pianisi a cura dell’Associazione dei genitori del paese