TERMOLI – Con Deliberazione di Giunta n.464/2013 sono state approvate le Procedure Operative per il funzionamento del Progress Microfinance ovvero lo strumento che prevede la concessione di miscrofinanziamenti – denominati Startup in Progress – alle miscroimprese di futuro avvio ed operatività nel territorio della Regione Molise, costituite da soggetti di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, in stato di cassa integrazione, mobilità o disoccupazione.

Il 23 ottobre 2013 alle 12.00, presso la sede della Confcommercio di Campobasso in C.da Colle delle Api, z.i., si terrà un incontro con l’Assessore allo Sviluppo Economico, Massimiliano Scarabeo per illustrare le modalità e i requisiti necessari per accedere al nuovo strumento di sostegno finanziario.

Un viaggio dettagliato nella costruzione di reali opportunità per il tessuto produttivo locale, la cui sopravvivenza stessa da tempo è compromessa dalla lunga crisi economico finanziaria degli ultimi anni. Un percorso che parte dalle esperienze testate con successo nel resto d’Europa e che arriva in Molise con una rivoluzione di grande impatto nell’accesso al credito. Il fondo messo a disposizione è di 25mila euro a tutti coloro che in Molise coltivano un’idea di impresa valida e vincente. All’incontro sono invitati tutti gli interessati a ricevere maggiori informazioni al riguardo.

Articolo precedenteVerini ribatte a Di Brino: non sono un mestierante della politica come te
Articolo successivoMonaco alla conferenza delle assemblee legislative delle regioni europee di Bruxelles