dipardo
PETACCIATO – “I locali della Guardia medica di Petacciato sono di difficile accesso soprattutto per gli anziani e non idonei ad accogliere un servizio sanitario”. Lo denunciano i consiglieri comunali di minoranza del paese, Roberto Di Pardo e Luisa Caruso che chiedono al sindaco Gabriele Lapalombara di farsi carico subito della problematica.

Qualora entro 15 giorni non saranno trovate soluzioni, chiederemo l’intervento dei Carabinieri del Nucleo antisofisticazione di Campobasso” hanno sottolineato i due esponenti dell’opposizione che hanno constato di persona la condizione in cui versa il locale adibito per l’attività di guardia medica.


Mi sono avvicinato ieri sera per dare una mano all’accompagnatore di un anziano – ha commentato Roberto Di Pardo – ed a fatica abbiamo raggiunto l’uscio del locale. Una volta dentro ho avuto modo di notare in che condizioni sono costretti a stare per 12 ore i medici di turno: umidità da far paura, poca illuminazione e finestre piccole. Non so con quale criterio sia stata scelta una simile ubicazione per un ambulatorio medico, ma so per certo che non possiede i minimi requisiti per poter ospitare tale servizio. In conclusione, locale inadeguato e difficile da raggiungere”.
Articolo precedenteRischia di essere investita da auto mentre fugge da grosso cane. Brutta avventura per termolese
Articolo successivoSindaco San Giuliano di Puglia lancia appello a Governo: si stanzino 35 mln euro per risarcimenti a vittime Jovine