Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro
ROMA_ La questione della sanità molisana e della gestione non trasparente del commissario ad acta, Michele Iorio, è stata oggetto di un question time rivolto al ministro Fazio dal leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro: “Il governatore del Molise, Michele Iorio, dopo aver indebitato tutti i cittadini molisani in relazione alla gestione fallimentare della sanità in tutta la regione, è stato nominato commissario per risanarla. Chiediamo al ministro di sostituirlo e di nominare una persona esterna e non coinvolta”.

E’ quanto ha affermato il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, intervenendo in Aula alla Camera. “Il governatore Iorio ha gestito la sanità in Molise con un uso esclusivamente di parte, stringendo accordi con erogatori privati. Su questi, infatti, c’è un’ampia attività di controllo della magistratura non solo contabile ma anche penale. Continuare a consegnare al governatore Iorio la gestione della sanità vuol dire essere correi politici e morali della sua irresponsabilità.

Michele Iorio
Michele Iorio

Per questo chiediamo da subito di nominare un commissario ad acta che abbia comprovate qualità professionali e spiccata indipendenza. L’Italia dei Valori, che ha votato il federalismo fiscale, chiede inoltre di inserire nel provvedimento l’ineleggibilità di quei presidenti di Regione che non adempiono a ciò che sono obbligati a fare”.

Il Presidente della Regione Molise Michele Iorio non perde tempo e risponde con una nota di oggi pomeriggio ad Antonio Di Pietro. “L’onorevole Di Pietro evidentemente è nervoso, l’ingiuria che mi ha rivolto in Parlamento è sicuramente un’offesa alla mia persona, ma anche alla maggioranza dei molisani che mi danno costantemente fiducia. Il fatto incontrovertibile è che noi le elezioni le vinciamo, e nei nostri confronti il giudizio del popolo molisano è sempre sereno. Lui, invece, le ha sempre perse e credo le perderà anche nel futuro”.

Articolo precedenteRaccolta differenziata: oggi in Comune i primi due tavoli tecnici. Leone incontra Teramo Ambiente e la Lai
Articolo successivoLa Regione Molise erogherà subito fondi per le Politiche sociali al Comune di Termoli

2 Commenti

  1. finalmente il nostro si è deciso ad attacare iorio sulla sanità…oppure è un’altra manovra in soccorso dell’amico per farlo ricandidare da Berluska?alla fine il supernano,per far un dispetto a Di Pietro lo potrebbe ricandidare proprio perchè lui dice che non deve ricandidarlo…perverso ma plausibile,no?