VescovoSede
Il Vescovado

TERMOLI – La Chiesa e i vescovi italiani più volte si sono pronunciati sulla necessità di una vera e propria formazioneper coloro che svolgono il ministero della musica sacra nelle parrocchie. Questo ministero però esige un’adeguata preparazione tecnica e liturgica e per rispondere a questa esigenza la Diocesi di Termoli – Larino da diversi anni sostiene l’Istituto Diocesano di Musica Sacra.

La sua attività è dunque indirizzata a tutti coloro, laici o consacrati, motivati al raggiungimento delle competenze necessarie alla pratica organistica, alla direzione di coro, al canto e all’animazione liturgico-musicale in generale.

Pertanto, sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2019/2020 con i corsi rivolti alla formazione di giovani e adulti e, da quest’anno, anche bambini, negli indirizzi di studio:

1. corso di formazione per animatore liturgico-musicale;2. diploma di organo liturgico;
3. diploma di canto liturgico;
4. diploma in direzione di coro;

5. diploma in altro strumento (violino, clarinetto, ecc.) per uso liturgico;6. canto e strumento per bambino.

Le lezioni si svolgono all’ex seminario vescovile di Piazza Sant’Antonio a Termoli. Per informazioni è possibile consultare questo indirizzo: https://www.musicasacratl.it/ o contattare anche il M. Paolo Tarantino al 3473521410.

Articolo precedenteSpopolamento e regionalismo differenziato, la sinistra ne parla a Montagano
Articolo successivoGabbiano reale ferito salvato. Ora in centro rapaci a Pescara