Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione di primo soccorso veterinario. Il corso è completamente gratuito ed aperto a tutti gli interessati. L’Associazione di volontariato “La Casa di Snoopy” si è costituita il 27 febbraio 2007 ed è iscritta nel Registro delle Odv della regione Molise. La sede legale è in L.go Santa Maria a Mare n. 16 a Campomarino. Attualmente risultano iscritti circa 170 soci sostenitori e 7 volontari attivi. Lo scopo sociale è quello di garantire e tutelare i diritti degli animali, in particolar modo dei randagi. Nel corso di questi due anni ci siamo

  occupati della profilassi veterinaria sui cani vaganti, abbiamo effettuato circa 20 sterilizzazioni, salvato diversi animali vittime di avvelenamenti, incidenti stradali, maltrattamenti e abbandoni.Inoltre, cerchiamo di organizzare corsi di formazione per i nostri soci e diffondere materiale informativo con i nostri banchetti,  sensibilizzando l’opinione pubblica.

Tutti i nostri interventi e le nostre attività sono documentate sul sito web www.lacasadisnoopy.it. Sin dalla nostra costituzione abbiamo cercato di dialogare con gli enti preposti alla tutela dei diritti degli animali, sottoscrivendo un Protocollo d’Intesa con il Comune di Campomarino e sottoponendo all’attenzione del Consiglio Comunale un “Regolamento Tutela Animali” (approvato all’unanimità).

Da maggio del 2008 collaboriamo attivamente con la A.S.Re.M. del Basso Molise nella Campagna di Sterilizzazione e sempre con l’azienda sanitaria abbiamo organizzato il “Corso di Primo Soccorso Veterinario”. L’obiettivo principale è quello di riconoscere agli animali i diritti che sono loro garantiti dalla legislazione nazionale e regionale, svolgendo, inoltre, attività di volontariato presso il Canile D’Addario di Larino.  

Articolo precedentePerche “no” al Nucleare a Termoli. Lo spiega l’ingegnere Antonio Malerba
Articolo successivo“U Rellogge da’ passione” ovvero la passione di Gesù di Nazareth in vernacolo termolese portata in scena dalla Schaffette