TERMOLI – La Fnp-Cisl Abruzzo Molise, in vista delle elezioni di Termoli per il rinnovo del consiglio comunale, lancia un appello ai futuri amministratori affinchè venga realizzato; “un sistema di welfare regionale e comunale organico, in grado di affrontare la non autosufficienza“. A tale scopo, il sindacato che raggruppa i pensionati insieme alla Uil e Cgil è il promotore di una raccolta di firme per l’ottenimento di una legge che risponda adeguatamente alle esigenze degli anziani. Ovvero: attenzione all’esclusione sociale e la lotta alla povertà attraverso azioni di sostegno alle famiglie, all’integrazione socio-sanitaria, all’integrazione sociale dei lavoratori e delle famiglie immigrate.

Secondo la Fnp-Cisl: “la legge regionale appena approvata per “il riordino del sistema regionale integrato degli interventi e servizi sociali”, può e deve essere un valido supporto che l’amministrazione locale deve cogliere per mettere in atto i servizi essenziali. Non più rinviabile la creazione di una forma generalizzata di protezione universalistica dalla povertà che metta il Comune di Termoli alla pari con le altre cittadine europee”.

Articolo precedenteFurto di rame e metalli all’Eco-centro comunale di Termoli. Polstrada arresta due rumeni
Articolo successivoPorto Termoli: marineria divisa su tipo di dragaggio. Nagni: faremo riunione operativa con nuovo sindaco