TERMOLI _ La scelta del Popolo delle Libertà è stata quella di affidarsi alla provata esperienza di Iorio per il ruolo di candidato alla Presidenza della Regione e ci si è ragionevolmente riconosciuti nella sua autorevolezza politica, anche per affrontare un momento così difficile per la difesa dell’autonomia del Molise. Ora però è arrivato il momento di rispondere anche e soprattutto all’innegabile sentimento prorompente nella società molisana che chiede profondi cambiamenti negli uomini, nelle idee e nelle azioni della politica.
E’ per questo impensabile una riproposizione al fianco del Presidente uscente dello stesso scenario che lo ha accompagnato in questi anni e compito suo, come quello del coordinatore regionale Di Giacomo insieme ai coordinatori provinciali, è ora di dimostrare nei fatti la volontà e la capacità di rinnovamento. E’ giunto il tempo di coinvolgere nelle scelte per il destino di questa Regione donne e uomini competenti, credibili, moralmente integri che possono diventare i nuovi rappresentanti del PDL nella lista regionale per le prossime elezioni.
Nelle amministrazioni locali come nel mondo del lavoro, delle professioni, dell’impresa, delle organizzazioni di categoria, vi sono risorse umane e competenze che potranno solo far del bene a questa Regione che per troppo tempo ha sofferto anche di uno squilibrio nelle rappresentanze di territorio che va recuperato. Se vogliamo veramente vincere si butti alle spalle il passato e si guardi con convinzione al futuro perché il Popolo delle Libertà può ben interpretarlo.