myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Il giorno giovedì 20 Dicembre 2012, l’A.D. Fiat, Sergio Marchionne, insieme a John Elkann, si recheranno in visita presso lo Stabilimento Sata Fiat di Melfi, per illustrare il Piano Industriale Nazionale del Gruppo presentato il 30 Ottobre. Chiamiamo tutta la Politica e le Istituzioni Regionali e Nazionali, ad affrontare direttamente la questione Fiat, perché indiscutibilmente centrale rispetto al Paese, all’erosione dei diritti, all’occupazione, alla ripresa di tutta l’economia. Dovete prendere finalmente nella giusta considerazione le drammatiche ricadute che il vostro silenzio produce sui Lavoratori e i Cittadini.

Allo stato attuale, i Dipendenti Fiat in Italia, hanno semplicemente “subito” un piano industriale fumoso, deciso in maniera unilaterale, che non garantisce gli attuali livelli occupazionali, e che non rassicura gran parte dei Mercati e della Politica. La prospettiva è aggravata dalla memoria recente del fallimentare piano ?Fabbrica Italia?, costato cassa integrazione e perdita di posti di lavoro.

In un momento economico come il nostro, la Politica non può esimersi dall’intervenire, facendoci di nuovo pagare per intero i Suoi errori, e addebitando, a tutto il paese il costo della Sua latitanza. Noi, insieme a tutti i contribuenti, abbiamo già pagato caramente la mancanza di un Piano Industriale chiaro, concreto e che dia garanzie per il futuro. L’incidenza della Politica si è esplicitata fino ad oggi solo attraverso scelte gravate sulle fasce più deboli, che hanno indubbiamente peggiorato le condizioni di vita dei Lavoratori, ed impossibilitato tutto il paese ad un a ripresa dell’economia reale… questo è il motivo della Nostra disaffezione da Voi.

Facciamo appello, quindi, a tutte quelle Forze Politiche e a quei Politici, dei diversi Schieramenti, che hanno dichiarato di voler rappresentare gli interessi dei più deboli, affinché superino i limiti dell’appartenenza, e si raccolgano effettivamente intorno ai problemi che sono chiamati a risolvere. La Vostra presenza il 20 da Melfi, significherebbe essere concretamente e finalmente vicini a Noi e a tutto il Paese, perché questo non è solo di Vostra competenza, ma unica ragione che Vi legittimi nei ruoli. Al contrario sarà l’ennesima prova e dimostrazione che si utilizza la disperazione dei cittadini per meri scopi elettorali.

FIOM TERMOLI

Articolo precedenteMolise rischia di perdere i fondi Governo per cig in deroga. Petraroia denuncia
Articolo successivoArrivano a Petacciato 40 bimbi dalla Bosnia per affido a famiglie del posto