myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Si tratta di una crociera d’élite, per massimo una cinquantina di turisti. Oggi sono arrivati in città 47 vacanzieri, tutti americani. Questi una volta scesi a Termoli sono subito salpati per le Tremiti. La nave ripartirà a mezzanotte. Tornerà a Termoli con una frequenza mensile. A fine aprile è previsto, infatti, un altro scalo, poi a maggio e giugno.
“È un segnale positivo lo scalo a Termoli – ha commentato il Comandante del porto, Sirio Fae‘ -. Vuol dire che c’è un interesse per questo territorio oltre che per le Isole Tremiti. Il porto è sicuramente una porta d’ingresso per la valorizzazione dei siti turistici molisani e, a mio avviso, deve essere valorizzato attuando quelle manutenzioni ordinarie e straordinarie che servono per garantire la sicurezza ed il decoro, la presentazione al meglio di questa porta d’accesso”.
Gli arredi portuali della città necessitano, infatti, di interventi di cui è competente la Regione Molise per il corretto ormeggio delle navi e la viabilità all’interno dello scalo.