GuardiadiFinanzaTermoliTERMOLI – Sequestrati dalla Guardia di Finanza di Termoli 5 mila articoli di cancelleria non conformi alle normative nazionali in un negozio della città. Le Fiamme Gialle, nel corso di una ispezione condotta in vari punti vendita, sia in centro che nei quartieri periferici, hanno scoperto in un’attività i numerosi pezzi di cancelleria non regolari sulla base del ‘codice del consumo’ disciplinato dal D.Lgs 206/2005.

I finanzieri hanno infatti accertato l’assenza sia delle informazioni in lingua italiana, sia di ogni altra indicazione minima in materia di avvertenze e precauzioni d’uso. Nei confronti del titolare è stata elevata sanzione. La normativa prevede multe che, nel massimo, superano i 25 mila euro.
Salgono ad 8 le operazioni complessivamente concluse dalla Compagnia di Termoli nel corrente anno in materia di sicurezza prodotti nell’intera area bassomolisana. Nel corso di tali attività, circa 30mila articoli – per un valore commerciale di oltre 200 mila euro – sono stati sequestrati per analoghe violazioni nei settori legati all’elettronica, casalinghi, cura della persona ed accessori per abbigliamento.
Articolo precedenteApproda a Termoli la nave Artemis, con a bordo 47 turisti americani
Articolo successivoViolenza donne, a Termoli letture per sensibilizzare città