Il Tenente Rinaldi
TERMOLI _ Dal 28 luglio, il Tenente Carmela Rinaldi assumerà il Comando della Tenenza Guardia di Finanza di Termoli. L’Ufficiale, classe 1985, ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza nel periodo 2004-2009 (104° Corso “Carso III”); è originaria di Albano Laziale (RM) e proviene dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti del Corpo, dove, nell’ultimo biennio, ha rivestito l’incarico di Comandante di plotone, occupandosi della formazione delle nuove reclute del Corpo. Nel suo curriculum, figura una laurea in Scienza della Sicurezza Economico-Finanziaria e ulteriori studi in corso per conseguirne una in Economia e Management.

Sostituirà il Tenente Fabio Boerner, destinato ad un importante incarico presso il Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Milano. Tra gli impegni operativi più rilevanti con cui la giovane Ufficiale si dovrà da subito confrontare, vi è quello connesso alla elevazione di rango del Reparto che, con decorrenza primo agosto sarà innalzato da Tenenza a Compagnia. Il nuovo organigramma, infatti, è maggiormente calibrato alla accresciuta realtà socio-economica del territorio bassomolisano ed alla conseguente esigenza, da parte del Corpo, di assicurare una capillare ed efficace azione di controllo nei settori di competenza istituzionale.

Inoltre, come ben noto, l’area costiera, costituisce meta turistica di particolare rilevanza ed è pertanto caratterizzata da numerosissime presenze nei mesi estivi. Anche in quest’ottica, il potenziamento del dispositivo finalizzato al controllo economico dell’area garantirà contestualmente una più penetrante azione a tutela della sicurezza dei cittadini, in concorso con le altre Forze di Polizia.

Articolo precedenteLe armi nel garage di via Mazzini portate con trolley da viaggio
Articolo successivoProsegue sciopero dei lavoratori di Loreto Aprutino. La Icie Switchboards contesta la decisione

1 commento