Artemis
La nave Artemis al porto di Termoli
TERMOLI – È approdata al porto di Termoli alle 8 di questa mattina per la prima volta in Molise, la nave da crociera ‘Artemis’ che sta effettuando un tour tra alcune mete turistiche dell’Adriatico. Prima di arrivare nello scalo Adriatico locale ha fatto scalo a Ravenna, Pesaro, Ortona e dopo la tappa termolese salperà per Monopoli. L’imbarcazione è lunga 60 metri circa, di proprietà di un armatore croato, mentre il natante è maltese. È partita da Venezia e dopo il giro in mare di due settimane, tornerà nella città veneta.

Si tratta di una crociera d’élite, per massimo una cinquantina di turisti. Oggi sono arrivati in città 47 vacanzieri, tutti americani. Questi una volta scesi a Termoli sono subito salpati per le Tremiti. La nave ripartirà a mezzanotte. Tornerà a Termoli con una frequenza mensile. A fine aprile è previsto, infatti, un altro scalo, poi a maggio e giugno.
“È un segnale positivo lo scalo a Termoliha commentato il Comandante del porto, Sirio Fae‘ -. Vuol dire che c’è un interesse per questo territorio oltre che per le Isole Tremiti. Il porto è sicuramente una porta d’ingresso per la valorizzazione dei siti turistici molisani e, a mio avviso, deve essere valorizzato attuando quelle manutenzioni ordinarie e straordinarie che servono per garantire la sicurezza ed il decoro, la presentazione al meglio di questa porta d’accesso”.
Gli arredi portuali della città necessitano, infatti, di interventi di cui è competente la Regione Molise per il corretto ormeggio delle navi e la viabilità all’interno dello scalo.
Articolo precedenteC’era anche il Molise alla Festa dei Trent’anni delle Città del Vino
Articolo successivoFinanza sequestra 5 mila articoli cancelleria illegali
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa