CAMPOBASSO _ Anche se ce l’ha messa tutta, la pioggia non è riuscita ad impedire lo svolgimento della gara di fondo a Montecesima, domenica scorsa. L’ormai abituale temporale pomeridiano, puntuale come un orologio svizzero, ha disturbato i preparativi per la partenza della gara – 9,5 km di percorso – valida come 5° prova della Corrimolise 2009.

Nonostante il ritardo nell’avvio, avvenuto peraltro senza la segnalazione del tempo di partenza a causa dei problemi creati dalla pioggia nell’allestimento del sistema di rilevazione da parte dei cronometristi, la manifestazione ha potuto comunque concludersi grazie al regolare funzionamento dei microchips che rilevano elettronicamente l’effettuazione del percorso da parte dei singoli concorrenti.

Brillante vittoria di Arianna Di Pardo (Nuova Atletica Isernia), ormai imbattibile essendosi aggiudicata tutte le ultime gare, sulla compagna di squadra Iolanda Ferritti, Giuseppa Oliva (Napoli Marathon), Antonietta D’Orsi (Atletica Trading) ed Anna Bornaschella (Atletica Venafro).

In campo maschile, si è affermato Pasquale Rutigliano (Esercito), seguito da Rachid Erradi (Colleferro), Valentino Comarca (Atletica Vomano), Antonio Farina (Atletica Capua) e Giuseppe Ucciferri portacolori della Nuova Atletica Isernia. La compagine pentra si è anche aggiudicata al vittoria di tappa nella classifica a squadre con 39 atleti giunti al traguardo, seguita a distanza dalla Poligolfo con 25 atleti e dall’Atletica Venafro con 20. Con questo risultato la Nuova Atletica Isernia consolida il primato nella Corrimolise 2009.

  

Articolo precedenteChiuso centro di procreazione assistita al Cardarelli di Campobasso. Petraroia del Pd denuncia
Articolo successivoFinanziate dalla Regione Molise altre aziende agroalimentari per 1 milioni di euro