CAMPOBASSO _ Venerdì prossimo, 7 maggio, il Campo scuola di Fontanavecchia a Campobasso ospiterà una manifestazione che potrebbe ben essere definita esemplare nell’ambito della promozione sportiva. Il Comitato regionale Fidal per il Molise, nell’ambito del progetto per la promozione e la diffusione delle discipline dell’atletica leggera nelle scuole denominato ‘Studio Atletica’, ha organizzato una serie di gare alle quali hanno aderito decine di istituti scolastici dell’intera provincia. I giovani atleti, se ne prevedono alcune centinaia, disputeranno gare relative a molte delle discipline, alla presenza di tecnici qualificati che daranno utili suggerimenti e saggeranno le qualità di ciascuno anche per individuare promesse e futuri talenti.

Il progetto, infatti, è rivolto agli studenti delle scuole medie di 1° grado e del primo anno di 2° grado, e mira a favorire la crescita culturale, civile e sociale dei giovani; potenziare e diversificare le proposte e le occasioni di praticare l’atletica leggera con continuità per i giovani studenti; fornire consulenze tecnico – didattiche. L’organizzazione è di particolare complessità ed è stata resa possibile grazie alla sensibilità mostrata dall’Assessorato allo sport della Regione Molise, dalla Provincia di Campobasso e dalle istituzioni scolastiche con le quali si è avviato un processo di collaborazione che dovrà continuare anche dopo la conclusione del progetto per consentire ai giovani di avvicinarsi e coltivare lo spirito e la disciplina che l’attività sportiva, in particolare l’atletica leggera, sono in grado di ispirare.

Articolo precedenteConcorso musicale per batteria e chitarra under 18 a Larino con Melasuono
Articolo successivoOttimi consensi di pubblico per la Collettiva di fotografia “Impressioni per passione” curata da Catadriatico