TERMOLI _ Giovedì 24 novembre, alle ore 10, in piazza S. Antonio a Termoli, si svolgeranno la conferenza stampa e l’inaugurazione del PalaComieco, la struttura itinerante dedicata al ciclo del riciclo di carta e cartone che quest’anno celebra i 150 anni dell’unità d’Italia con la mostra “La carta unisce gli italiani”. L’iniziativa è realizzata da Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica) in collaborazione con il Comune di Termoli e Te.Am spa.

Il PalaComieco, propone per quattro giorni (orario apertura 9:00 – 19:00. Ingresso libero.) un approfondimento sugli imballaggi in carta e cartone, le buone pratiche della raccolta differenziata di qualità e i benefici del riciclo. Ma non solo. In occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia all’interno della struttura sarà possibile visitare la mostra “La carta unisce gli italiani”, ideata per raccontare il ruolo della carta nel processo di unificazione.

L’iniziativa annovera tra i suoi partner FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali), Assocarta e Assografici. Con la mostra e con PalaComieco il Consorzio vuole ricordare ed evidenziare il peso fondamentale che la carta continua ad avere nella società contemporanea, anche grazie al corretto riciclo e alla raccolta differenziata.

Articolo precedenteIl Deputato De Camillis ribatte all’Idv: “Resto convinta della Task-force e auspico collaborazione di tutti”
Articolo successivoIl Prefetto Trotta domani visiterà i Comuni di Lupara e Castelbottaccio