CAMPOBASSO _ Per la prima volta l’iniziativa “Il Fisco mette le ruote” arriva in Molise. Il camper dell’Agenzia delle Entrate sarà a Montenero di Bisaccia dall’8 all’11 settembre in Piazza della Libertà, dalle 9.30 alle 18.30. In occasione della partenza dell’ufficio mobile, martedì 8 settembre alle ore 11.30, presso la sala consiliare del Comune di Montenero di Bisaccia, si terrà un incontro con la stampa per presentare l’iniziativa. Interverranno il direttore centrale dei Servizi ai Contribuenti dell’Agenzia delle Entrate, Aldo Polito, il sindaco del Comune, Giuseppe D’Ascenzo, il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Rotondo e il direttore dell’ufficio di Termoli, Gianfernando Di Rienzo. L’iniziativa, che si svolge anche grazie alla collaborazione del Comune interessato, ha l’obiettivo di agevolare i cittadini nell’assolvimento degli adempimenti tributari e stabilire un maggiore dialogo con i contribuenti, avvicinando il fisco alla collettività. La caratteristica di “mobilità” del progetto, infatti, consente di realizzare una capillare e concreta azione di informazione e assistenza sul territorio, anche in quei comuni dove non sono presenti gli uffici dell’Agenzia.

L’ufficio mobile offre ai cittadini i servizi erogati presso gli sportelli, tra i quali: • assistenza nella compilazione e trasmissione del Modello UNICO; • chiarimenti su comunicazioni di irregolarità e iscrizioni a ruolo; • registrazione dei contratti di locazione; • informazioni relative a successioni e donazioni; • rilascio di codici fiscali e partite IVA; • abilitazione ai servizi telematici (codice PIN); • richiesta di duplicato della tessera sanitaria.

Presso il camper, inoltre, saranno distribuiti i modelli UNICO 2009 ed alcune delle più recenti pubblicazioni dell’Agenzia delle Entrate, tra cui il nuovissimo Annuario del contribuente 2009, un vademecum prezioso per orientarsi nel pianeta del Fisco. Ulteriori informazioni sull’iniziativa in Molise sono disponibili sul sito internet della Direzione regionale all’indirizzo http://molise.agenziaentrate.it .

Articolo precedenteSindaco di Vinchiaturo D’Aquila neo Assessore Provincia. Lunedì presentazione
Articolo successivoAbruzzo assicura impegno per assicurare coltivazione bietole. Assessore Cavaliere soddisfatto