TERMOLI _ Ottimizzare i rapporti tra le Entrate e i professionisti che prestano attività di assistenza, consulenza e intermediazione in favore dei contribuenti. Sono questi i principali obiettivi dell’intesa siglata oggi dal Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Gianni de Luca, e dal Presidente del Consiglio Notarile dei distretti riuniti di Campobasso, Isernia e Larino, Riccardo Ricciardi. L’accordo prevede l’avvio di un tavolo di confronto ad hoc e di un canale di comunicazione per sviluppare una migliore cooperazione sul fronte della semplificazione degli adempimenti e per garantire ai notai la tempestiva conoscenza degli orientamenti dell’Agenzia.

Durante gli incontri saranno esaminate e affrontate problematiche fiscali di maggiore interesse e questioni di carattere interpretativo ed applicativo. “L’intesa è frutto di una proficua collaborazione che l’Agenzia delle Entrate ha da tempo avviato con le categorie professionali del territorio regionale – ha dichiarato Gianni De Luca, Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate – il nostro obiettivo è di avvicinarci sempre più alle esigenze espresse sia dai contribuenti sia dai nostri interlocutori istituzionali, per rendere servizi maggiormente improntati a criteri di efficienza ed efficacia”.

“Esprimo grande soddisfazione per questo protocollo – ha dichiarato il notaio Riccardo Ricciardi, Presidente del Consiglio Notarile dei distretti riuniti di Campobasso, Isernia e Larino – perché è la prima volta che viene siglata una intesa con la Direzione Regionale del Molise, fatto questo che rappresenta una tappa fondamentale nel rapporto tra istituzioni e cittadini, mediato proprio attraverso i notai”.

Articolo precedenteA San Giacomo degli Schiavoni Frattura avanti a Iorio
Articolo successivoSolidarietà di Cimino dell’Ordine dei Giornalisti a Quotidiano del Molise