TERMOLI _ E’ in distribuzione in questi giorni presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate del Molise l’edizione “bis” dell’Annuario del contribuente 2009, un vademecum prezioso per essere informati su tutte le scadenze e gli adempimenti fiscali introdotti successivamente alla prima edizione. Tra le novità dell’Annuario 2009/2, una panoramica su scudo fiscale, investimenti agevolati con la Tremonti-ter, lavoro autonomo e lavori atipici dalla prospettiva del Fisco. La versione “bis” della pratica guida fiscale dell’Agenzia aggiorna così i contenuti del primo volume distribuito a luglio scorso, rendendoli sempre al passo con le ultime disposizioni fiscali. Anche questa nuova edizione dell’Annuario è consultabile inoltre sia sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate sia sul quotidiano telematico Fiscooggi.
La nuova edizione si presenta con la stessa veste grafica della precedente e si divide in quattro aree tematiche. Ad aprire la pubblicazione è lo scadenzario aggiornato degli appuntamenti fiscali del primo quadrimestre 2010, mentre la prima area è dedicata alle più recenti novità in tema di scudo fiscale, agevolazione Tremonti-ter, contrasto ai paradisi e arbitraggi fiscali e utilizzo delle compensazioni in materia Iva.

I due percorsi a tema successivi si dedicano invece all’aspetto fiscale di lavoro autonomo e lavori atipici. Completa la pubblicazione un capitolo dedicato agli aggiornamenti alla prima edizione dell’Annuario 2009, con tutte le ultime novità sulla nuova comunicazione unica per l’avvio dell’impresa in caso di inizio attività, sulle ristrutturazioni agevolate, sulle detrazioni d’imposta per le spese sanitarie e sui nuovi termini del ricorso in appello. L’Annuario è in distribuzione, a titolo gratuito e fino ad esaurimento, sia presso la Direzione Regionale del Molise (Campobasso, via Scatolone 4), che presso gli Uffici Territoriali di Campobasso (piazzale Palatucci n. 10), Isernia ( Via Veneziale n. 62), Termoli (via Egadi n. 9) e Larino ( viale G. Cesare n. 36).

Articolo precedenteNuovo furto al Centro Commerciale San Nicola. Ladri rubano profumi
Articolo successivoPasquale Di Lena parla dei 200 ricoscimenti Dop tra cui l’olio molisano