TERMOLI – Il futuro della nostra Regione passa anche attraverso investimenti nei settori della conoscenza. I diritti dei cittadini si realizzano compiutamente solo garantendo loro risposte pubbliche. I lavoratori della scuola sono una risorsa per il paese: è inaccettabile che il loro contratto di lavoro, scaduto da quattro anni, non venga rinnovato e si paventi la possibilità di ulteriori proroghe. Occorre dare risposte certe e immediate, definendo le priorità: rinnovare i contratti nazionali e stabilizzare i lavoratori precari della pubblica amministrazione, subito! II comparti della conoscenza possono essere i fattori di avvio di un circuito positivo per la ripresa dell’economia nazionale.

I risultati negativi delle politiche economiche e sociali sviluppatesi negli ultimi anni attraverso i tagli all’istruzione e formazione sono evidenti: un impoverimento economico e culturale del nostro Paese e della nostra Regione con la mortificazione delle aspettative di quanti, in particolare le nuove generazioni, vorrebbero poter progettare il proprio futuro. Per queste ragioni la FLC CGIL Molise sta tenendo assemblee delle assemblee in tutte le 82 scuole della regione.

Oggi, 24 maggio incontrerà i docenti e gli ATA delle scuole di Termoli in sei assemblee. Si discuteranno i seguenti argomenti: 1. la contrattazione integrativa; 2. la situazione politico sindacale e le nostre richieste (contratto, immissioni in ruolo, diritto allo studio, risorse, dimensionamento, emergenza ATA, ecc.) 3. Gli organici in Molise. VEN 24/05/2013 I° II°CIRC.TERMOLI

Articolo precedenteStupra l’ex moglie, la perseguita e minaccia con pistola. Guardia giurata a processo
Articolo successivoL’Assessore Petraroia incontra le associazioni dei disabili