Remo Di Giandomenico
TERMOLI – Siamo soddisfatti di aver dato dimostrazione dell’assoluta estranietà dei fatti contestati all’ex Giunta Di Giandomenico accusata di abuso d’ufficio per aver assunto l’avvocato Lucia Gina, proveniente da altro ente”. A parlare è l’avvocato Fausi Iannucci di Larino, difensore di fiducia di Maria Laura Pace, vicesindaco di Termoli durante il mandato elettorale di Remo Di Giandomenco.

La Corte d’Appello di Campobasso nei giorni scorsi ha assolto l’intero esecutivo Di Giandomenico composto da Antonio Franzese, Fortunato Niro, Maria Laura Pace, Michelangelo Brienza, Mario Mancini e lo stesso Di Giandomenico perchè il fatto non sussiste. L’ex esecutivo era già stato prosciolto in primo grado dall’accusa di falso ideologico. 

La vicenda riguarda l’avvocato Lucia Gina. Il legale, nel 2005, arrivò al Comune di Termoli con un comando ed a seguito di selezione era stata stabilizzata dopo il periodo previsto dalla legge. Proveniva dallo Iacp e faceva parte dei Lavoratori socialmente utili. “C’è stata un’attività ineccepibile – ha proseguito Iannucci – da parte della Giunta dell’epoca. La Pace, addirittura,  era stata imputata per una serie di delibere approvate quando lei non era nemmeno componente della Giunta comunale”.

Con il proscioglimento si è chiuso un procedimento giudiziario durato anni e che aveva amareggiato non poco l’allora Sindaco che commenta:ero certo di aver rispettato la legge e sono soddisfatto di essere riuscito a dimostrarlo”.  

Articolo precedenteRicorsi precari Asrem, 7 operatori ripresi per 24 mesi
Articolo successivoDenunce e patenti ritirate nel fine settimana dai Carabinieri a Termoli

2 Commenti