TERMOLI – Sette precari dell’Asrem del Molise sono stati riassunti dall’azienda sanitaria con un contratto di 24 mesi a seguito di procedura transattiva condotta dall’avvocato Vincenzo Iacovino di Campobasso a seguito del ricorso al giudice del lavoro presentato da gran parte degli 800 precari che “vanta” la sanità molisana.

Il risultato è stato raggiunto dopo non poche riunioni, dal legale di fiducia dei ricorrenti, l’avvocato di Campobasso Vincenzo Iacovino che ha promosso l’azione legale di gran parte degli 800 contrattisti che non si sono visti rinnovare il rapporto di lavoro a tempo determinato dopo 10 anni di rinnovi e di attività presso l’Asrem del Molise.

Durante questi anni i numerosi collaboratori hanno acquisito professionalità, si sono specializzati ed alcuni, sulla soglia della pensione, si sono visti “buttare fuori” senza una spiegazione.

Della “pioggia” di azioni legali piovute davanti al Giudice del lavoro frentano, le prime 7 azioni transattive sono andate in porto e non si esclude che possano aumentare entro breve termine.

L’avvocato Iacovino ha sottolineato che: “anche gli altri ricorrenti potranno godere del beneficio della transazione con ripresa dell’attività lavorativa e di questi tempi non è poco. Naturalmente confido nella stabilizzazione di tutti gli 800 precari”. Il legale ha già predisposto una nuova azione legale qualora l’azienda sanitaria non dovesse garantire la ripresa lavorativa dei precari.

Articolo precedenteVeleni nell’Idv: Cosmo Tedeschi ricorre al Tar, Di Pietro Junior si sospende dal partito
Articolo successivoAssoluzione ex Giunta Di Giandomenico: “soddisfazione per l’esito dell’appello”
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

1 commento