Astore, Filippo Monaco ed Erminia Gatti
TERMOLI _ Nessun accordo politico con il Partito Democratico per Filippo Monaco che preferisce “salvare” De Lena piuttosto che siglare apparentamenti o intese con il Pd che determinerebbero un seggio al partito di Leva. Dunque la scelta del candidato sindaco dell’Idv e socialisti è stata molto chiara. Il mancato accordo, infatti, permetterà a De Lena, consigliere comunale uscente dell’Idv di entrare in Consiglio comunale. In caso di apparentamento o intesa, invece, il seggio sarebbe spettato al Pd e, dunque, a Laura Venittelli. Una situazione che non è piaciuta a Monaco il quale ha preferito tenersi il consigliere dell’Idv.
A Termoli, infatti, per avvalorare quest’ultima ipotesi si è precipitato il segretario regionale dei dipietristi Caterina che ha incontrato lo stesso giorno e subito dopo l’incontro Monaco-Leva, lo stesso candidato sindaco. Dunque i giochi sono fatti. Ma le sorprese non sono finite quì. E’, certo, infatti che Erminia Gatti, candidato sindaco del Pd è incompatibile in quanto già detentrice di un incarico al Corecom. Dunque ora la stessa è chiamata ad una scelta non facile: o il Consiglio comunale o il Corecom.

Qualora la Gatti dovesse optare per il Corecom e la composizione del Consiglio verrà effettuata con il metodo D’Hondt puro, Laura Venitelli entrerà nell’assemblea civica con molta probabilità insieme ad un secondo consigliere del Pd, Salvatore Di Francia. Se, invece, la Gatti decidesse per il Comune di Termoli l’ingresso della Venittelli potrebbe essere a rischio.

Articolo precedenteAntonio Di Brino in tour nei quartieri di Termoli. A Monaco dice: “Non rispondo alle provocazioni. Preferisco incontrare i cittadini”
Articolo successivoIorio ha ricevuto oggi Sindaci dell’Alto Molise per questione ospedale

26 Commenti

  1. Poveri noi!!
    Ma quale bella campagna elettorale….. Eppoi, l’incarico avuto al CORECOM è stato grazie a DI PIETRO, dei tempi di quando la GATTI era ancora nel’I.D.V. A mio parere, visti i risultati finora raggiunti, la GATTI farebbe meglio a lasciare da parte la politica, perchè non fa per lei! E il centro sinistra, che ha dimostrato ancora una volta di non essere preparato ad amministrare Termoli, a fare un esame al proprio interno e vedere come rimediare. Altrimenti fanno la fine che hanno fatto a CAMPOMARINO, cioè pressocchè SPARITI, nel senso che per un eccesso di CARRIERISMO, non li vota più nessuno!

  2. asterix e obelix
    la gatti è forte e piena di buone idee, come del resto la persona di campomarino che citi. loro non hanno voglia di incarichi e quello che fanno lo fanno perchè vogliono il bene della gente. e tu a chi vuoi bene? l’incarico preso al corecom è si politico ma anche per meriti e comunque l’incompatibilità si elimina entro i termini di legge e così sarà, mica come a campomarino dove il candidato sindaco sapeva di essere ineleggibile ma lo ha fatto di proposito per aiutare la lista che poi ha vinto (tanto che non si è difeso, o anche questo è colpa del carrierismo?). la tua confusione mentale è tanta: se resta gatti il seggio è 1, se gatti va via i seggi sono 2. fai chiarezza dentro di te, pace con il cervello e poi scrivi.

  3. la mazza del castello
    al posto di sparlare del centro sinistra perchè non fate autocritica voi del centro destra che avete bleffato schierando 300 candidati e votando per monaco con il voto incrociato? se eravate così sicuri che il meglio era di brino perchè non avete dato anche a lui il 59.70% dei voti???? caro asterix credo che veramente tu debba fare pace con te stesso e con le tue idee molto ma molto confuse.

  4. per Jo Kondor
    fai tenerezza come Jo Kondor. Loro non vogliono incarichi???? che li lascino allora. Il bene della gente lo si fa anche capendo quando è tempo di farsi da parte. Ma mi sembra che nessuna delle due questo lo ha ancora capito, anzi… Il partito va male… e chi se ne frega!!! l’importante è apparire. Comunque per buona sorte sono vicine le Provinciali e fra un anno le Regionali… sicuramente ci riproveranno, magari va bene anche qualche altro paesello!!!

  5. KONDOR e PANORAMIX
    Tana per Kondor e Panoramix, che poi è lo stesso soggetto!! (Caro coniuge Carrierista!) Mi dispiace che vi ostinate imperterriti a difendere l’indifendibile! Ma meglio così, tanto fin quanto starete voi a tessere le fila, il centrosinistra sarà sempre perdente, a Termoli come a Campomarino!!! Contenti voi, e qualche amico di sventura che vi segue, ma soprattutto contenti noi!!!!!!!

  6. ma per favore tu
    il partito va male per gente come te. impegnati per il pd e rispetta chi ci mette la faccia, o appare, come di tu invece di stare in disparte, fare votare altri partiti, liste civiche e schieramenti di opportunisti e poi offendere gli altri. per provinciali e regionali hai già la tua di candidatura da sottoporre al giudizio degli elettori? o farai come hai fatto fino ad ora?

  7. bravo asterix
    condivido pienamente quanto scritto da asterix sui danni del carrierismo a campomarino ed esportato anche a Termoli! Se non ci si da una mossa e non si ritorna a fare veramente politica, limitandosi solo a mandare via chi la pensa diversamente, anche se fino a ieri era lui che tirava avanti la baracca, il centro sinistra sarà destinato ad essere sempre perdente, a Campomarino come a Termoli…

  8. Finchè c’è sta gente!
    Finchè c’è questa gente a fare carte nel centro sinistra, a Termoli come a Campomarino, io che ho sempre votato centro sinistra fino all’avvento del P.D. (quindi fino a circa 2 anni fa) mi vedranno sempre sulla sponda opposta! C’è troppa arroganza, a Termoli ma soprattutto a Campomarino, e difatti se vedi chi c’è rimasto in sezione vedi che sono solo… 4 GATTI! Peccato, perchè hanno svuotato il P.D. di tutto il contenuto che poteva avere!

  9. candidature?
    perchè siete già in cerca della sponsorizzazione per la candidatura? e meno male che vi riempite la bocca con il bene della gente, il bene comune e altro. poltrone e ancora poltrone. è solo quello che interessa vero?

  10. ballottaggio
    anche Natalini scende in campo e prende l’impegno di sostenere Monaco. Ma nessuno gli ha spiegato che a Termoli il suo partito (insieme ai comunisti italiani ed altri) ha ottenuto solo 383 voti? Giusto sostenere Monaco ma meglio farlo in silenzio ed evitare certi protagonismi gratuiti…

  11. Bravo Monaco
    Filippo sei un GENIO, scriverò al wwf per farti proteggere, hai salvato quella cima di De Lena, che tanto porterà in consiglio e a te. Ti consiglio di fare assessore esterno anche Caruso Matteo, Pippo Baudo, Gigliola Cinquetti e il Mago di Fossombrone per dare lustro ai tuoi progetti per Termoli. Ma ci Faccia il piacere. A proposito di Caterina ha preso stà varrata del meno 20% COMPLIMENTI AAASSSAI. Mi sà che quando DI PIETRO Tonino si rinsavisce, lo inviterà alla Masseria di MONTENERO per picchiarlo fisicamente insieme a NICOLINO D’ASCANIO. Auguri.

  12. per alex
    non hai capito che era una battuta.
    comunque il pezzo di prima è stato tagliato non so per quale motivo…. non sono così bravo ad organizzare manifestazioni che ottengono risultati elettorali inversamente proporzionali agli impegni economici sostenuti per le campagne elettorali. Ciao.

  13. ??
    non capisco, a cosa ti riferisci? io parlo del mercimonio delle poltrone che c’è e purtroppo ci sarà sempre se non cambiamo modo di pensare. bisognerebbe rispettare di più chi ci mette la faccia di persona e se anche fa figuracce va rispettato comunque perchè si è messo in gioco. tu che fai? ti nascondi, dici di essere pd e invece fai votare monaco che si è candidato contro il proprio partito. poteva anche essere la scelta giusta, ma se il partito non lo ha fatto tu perchè hai contavvenuto alle regole del partito a cui dici di appartenere? e lui perchè lo ha fatto (poltrone??). per gli impegni economici… io penso che nessuno sia venuto a frugare nel tuo portafoglio e se una persona spende i suoi soldi e non i tuoi può farci quello che vuole, anche finanziare manifestazioni, campagne elettorali, farli cadere da un aereo, prestarli a chi ne ha bisogno, fare beneficenza, tappezzarci la casa e così via. RIBADISCO LA DOMANDA TU CHE FAI OLTRE CHE NASCONDERTI ED USCIRE SOLO QUANDO TI CONVIENE?

  14. per alexx
    le regole di un partito sono anche regole di vita. non bisognerebbe prima di tutto mortificare le persone, altrimenti questi sono i risultati. Inoltre il partito dovrebbe cercare di vincere le elezioni per portare avanti le proprie idee e la propria linea programmatica, non cercare di perderle a tutti i costi come oramai stiamo assistento da qualche tempo a questa parte. Se tutti (è il caso di dirlo) remano contro evidentemente c’è qualcosa che non funziona e invece di continuare a bruciare anche chi ci mette la faccia, qualcuno farebbe bene a fare qualche riflessione invece di continuare con la linea puri e duri. Io non mi sono mai nascosto anzi…. Evidentemente i soldi dovrebbero essere del partito o no!!! o parli di altro?

  15. il salto della … gatti!!
    Ricordatevi quello che sto per affermare: Il prossimo salto della Signora GATTI, dopo aver soggiornato nell’IDV, Costruire Democrazia e prestata al P.D., sarà da qualche parte nel Centro Destra… Auguri Signora GATTI le auguro di trovare li tutto quello che non ha trovato nel Centro sinistra!!

  16. complimenti a Totaro che festeggiava con Di Brino ieri sera…che schifo! e poi sarebbero quelli dell’IDV la rovina del centrosx.Finchè ci saranno i 3 re magi nel PD ,iorio dormira’tra 4 guanciali,speriamo che Bersani faccia il repulisti che ha promesso!

  17. ???
    evidentemente la confusione mentale ti offusca il ragionamento.quelli che remano contro lo fanno per i loro scopi e ritengo che continui a nasconderti e non rispondi in modo concreto. TU CHE FARESTI? e non mi riferisco alla linea IMPURA E MORBIDA. per la seconda parte di quello che hai scritto ancora non capisco, infatti mi risulta che la candidata a sindaco abbia pagato la campagna elettorale da se, o forse vuoi dre che con la tua immensa generosità hai contribuito oltre che con il voto per il partito nel quale dici di militare, anche con una generosa donazione personale? o forse hai aiutato monaco anche in questo?

  18. nel paese delle meraviglie
    nel paese delle meraviglie c’era un coniglio, se non erro, che festeggiava i non compleanni quindi 364 giorni all’anno e non festeggiava 1 giorno. io non festeggio oggi per le stupidaggini di asterix e festeggerò per 364 giorni quando verrà clamorosamente smentito per il NON passaggio di erminia gatti al centro destra. il problema è che gente come te non ha mai l’umiltà di chiedere scusa quando sbaglia. quando una persona può diventare interessante nel centro sinistra, e quindi rappresentativa, arriva sempre la stessa frecciatina che quella persona passa nel centro destra. che ci vuoi fare??? non sarà che gente come te fa scappare queste persone?

  19. per termoli71
    e tu che sei pd che ne sai di totaro? dove stava, in quale posto e con chi? lo hai tu perosnalemnte? sparare a zero sulla gente è controproducente, ma del resto voi di idv pur di affogare in acque alte il pd, vendereste l’anima al diavolo. la sconfitta vi brucia e ci dovete stare. tra noi e voi c’è una differenza sostanziale: noi facciamo scelte, anche sbagliate alle volte, ma le facciamo in modo lineare mentre voi dite che siete nostri alleati, vi riempite la bocac di questo ma poi votate diverasmente e date addosso al pd.

  20. x Federico II
    punto 1)NON SONO TESSERATO DELL’IDV!!!punto 2)SI,L’HO VISTO IO PERSONALMENTE CHE SI CONGRATULAVA CON DI BRINO DAVANTI ALLA SUA SEDE.Non dico che non doveva complimentarsi,ma ci sono modi e luoghi diversi…Finchè ci sono i 3 Re Magi(per Re Iorio) il centro sx è destinato a queste magre figure!Se sei su fb vatti a vedere la pagina creata da Iorio “nessuno tocchi Danilo” per capire che ne pensano della ns classe dirigente

  21. CARO PANDORA
    Si, lo so, quando la GATTI passerà con la destra …certamente dirà che lo ha fatto per quella gente come me, come se io, umile commentatore di gesta politiche, potessi in qualche modo agire sui destini umani!! Ogni scusa sarà buona, come quella che questo centro sinistra non la rappresenta più, che è stato smarrito il senso iniziale della primordiale politica di questa coalizione, che è finita l’azione propulsiva della sinistra, bla bla bla e ancora bla bla!!!! Tante parole vuote per celare il biego opportunismo che la caratterizza!
    Tanti saluti e, apri gli occhi!