myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Video intervista. Antonio Di BrinoTERMOLI – “Barricate contro la mega stalla della Granarolo in Basso Molise”. Il Sindaco di Termoli Antonio Di Brino senza mezzi termini annuncia una dura battaglia contro l’insediamento di 12 mila manzette previsto su 80 ettari individuati vicino al confine di Campomarino, centro del litorale molisano a cinque chilometri da Termoli.
Per l’amministratore della città adriatica il progetto avrà ripercussioni negative sul turismo non solo di Termoli ma anche delle altre località situate sul mare.
“Daquando sono sindaco non è stato consentito di realizzare un solo impianto nel nucleo industriale – ha detto Di Brino – ora, invece, viene realizzata una grande stalla a pochi chilometri dalla costa che avrà un impatto ambientale rilevante”.
Il primo cittadino, poi, non lesina accuse alla deputata termolese del Pd Laura Venittelli tacciata di silenzio sull’intera operazione portata avanti dal senatore molisano Roberto Ruta, suo collega di partito.
Nel corso dei tre giorni di "Lo Scrittore, il Libro, il Lettore", Antonella Salvatore ha presentato "Il Bambino dagli occhi d'inchiostro" nella storica cornice...