TorrenteSinarcaGennaio2017
La foce del torrente Sinarca (Video)
TERMOLI – Piogge torrenziali con forti raffiche di vento lungo la costa stanno creando non pochi problemi alla popolazione. Chiuso il tratto di strada provinciale Sinarca, dalla rotonda in direzione Guglionesi a causa di allagamenti. Il Torrente Sinarca è al limite. Stop alla circolazione anche sulla strada “Bufalara”, tra Rio-Vivo e Marinelle ed un automobilista è rimasto in mezzo all’acqua.

Allagate anche le vie interne a Rio-Vivo Marinelle dove i canali sono anch’essi al limite. Attivata l’idrovora del Consorzio di Bonifica per evitare problemi alle abitazioni del quartiere più vicine al mare. Diverse residenze, situate vicino alla spiaggia sud, sono state interessate dall’invasione di acqua.

Allagate anche strade interne di Portocannone, utilizzate dai residenti del paese per raggiungere Termoli. Convoncata d’urgenza per oggi pomeriggio una riunione d’emergenza dell’associazione di Protezione civile del paese, Rgpt coordinata dal Presidente Marino De Carlo per stabilire gli interventi più urgenti da effettuare in vista della nottata.

A Campomarino i Vigili urbani hanno chiuso alcune strade nella frazione di Nuova Cliternia perchè  diventati dei “fiumi” ed anche il Lido è diventato una sorta di lago. Piena la Diga del Liscione. Monitoraggio continuo dell’invaso e del territorio.
Articolo precedenteTrovato con hashish, trentatreenne viene denunciato dai Carabinieri di Termoli
Articolo successivoValanghe a Campitello. Sopralluoghi di Protezione civile ed esperti
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa