myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ La convocazione del nuovo consiglio comunale sul bilancio di previsione prevista per venerdì 29 maggio è irregolare. Lo hanno denunciato a chiare lettere oggi pomeriggio i gruppi consiliari di opposizione nel corso di una conferenza stampa in Comune. Per Spezzano, in particolare, è “emergenza democratica” in Comune visti i soli 7 giorni di tempo per presentare eventuali emendamenti rispetto ai 20 giorni previsti dalla legge. Gli stessi esponenti del Centro destra chiedono che il documento contabile consegnato ai consiglieri e non quello emendato e diversificato portato in consiglio comunale, torni in commissione.

Le convocazioni della seduta consiliare sul bilancio sono regolamentate della legge _ ha dichiarato il capogruppo di Alleanza di Centro Giuseppe Spezzano _ e non prevedono la convocazione in sette giorni. Sulla questione sarà informata la Prefettura affinchè si vigili sulla liceità e congruità dei contenuti ed anche delle modalità di convocazione anche del prossimo consiglio comunale”.

Per quanto concerne l’emendamento presentato dal settore lavori pubblici al bilancio di previsione che sarà riproposto nella prossima seduta consiliare, l’opposizione denuncia la non competenza dei proponenti.

Stupisce _ ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia _ da parte del Sindaco di voler inserire la modifica del Piano Triennale delle opere pubbliche. Da una lettura delle proposte ai Pisu si scoprono interventi che, per le loro caratteristiche, possono essere realizzate solo a Punta di Pizzo, a Rio-Vivo Marinelle. Finalmente si avvera il sogno di un libro bianco che sarà scritto a più mani oltre che dal primo estensore anche dal sindaco e dal Presidente della Tua”.