myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

Il Presidente del Consiglio Rocchia
TERMOLI – In allegato all’avviso di convocazione della seduta di Consiglio Comunale per l’esame e l’approvazione dei documenti contabili e di programmazione comunale, l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale ha inviato ai Consiglieri una ulteriore comunicazione precisando di aver dovuto tenere conto del termine del 31 maggio 2009 imposto dalla Legge per l’assunzione dell’atto approvativo. Il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Rocchia, in questa comunicazione, ricorda che “la prossima seduta consiliare, convocata per il 29 maggio, rinviene dalla seduta del 20 maggio scorso, nel corso della quale si sarebbe dovuto discutere degli stessi argomenti per i quali si erano compiuti i percorsi procedurali previsti dalla Legge e dai Regolamenti Comunali.

Poiché il termine del 31 maggio 2009 è quello ultimo consentito per gli adempimenti di legge – precisa il Presidente Rocchia – saranno considerati proponibili eventuali emendamenti ai documenti contabili, anche in deroga alla disposizione di cui all’art. 11 del Regolamento di Contabilità, ove mai i Consiglieri Comunali dovessero manifestare interesse a farlo, pur non avendo prodotto emendamenti in occasione della seduta consiliare dello scorso 20 maggio 2009”.

Il Presidente del Consiglio Comunale, pertanto, “invita la struttura comunale e il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti a voler rendere, in ipotesi di emendamenti presentanti oltre il termine regolamentare, il rispettivo parere di competenza, onde consentirne l’esame nella seduta consiliare del 29 maggio 2009”. La comunicazione del Presidente del Consiglio Comunale è stata inviata a tutti i Consiglieri Comunali, al Sindaco, agli Assessori Comunali, al Segretario Generale, al Dirigente del Settore Finanze, al Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti e, per conoscenza, al Prefetto della Provincia di Campobasso.

Articolo precedenteBilancio di previsione: i Consiglieri di minoranza denunciano irregolarità nella nuova convocazione di consiglio. Sull'”affaire” Punta di Pizzo scatta la polemica
Articolo successivoGrande successo per il Molise alla Fiera di Utrecht in Olanda

1 commento

  1. Questione ….solo di … coscienza?
    Rocchia risponde alla minoranza? Non mi pare proprio! Mi sembrano invece parole di circostanza, un arrampicarsi sugli specchi suggerito da chi lo sta spremendo e fra poco lo butterà via. Piuttosto il presidente Rocchia risponda alla sua coscienza e si riappropri di un ruolo di garante super partes.