Il Corso Nazionale
TERMOLI _ Oltre 40 grammi di Hashish sono stati sequestrati dagli uomini della Tenenza di Termoli durante il weekend appena trascorso. Tre, le segnalazioni redatte alle competenti Autorità. I servizi di prevenzione e controllo sono stati supportati dalle unità cinofile, ed hanno interessato il centro di Termoli, con particolare riguardo al Corso Nazionale, Via Regina Margherita e via dei Delfini. Ottima, l’attività di coordinamento tra Finanzieri e personale della Polizia di Stato del Commissariato di Termoli: pattuglie congiunte, hanno infatti operato fianco a fianco, in un’ottica finalizzata alla sicurezza ed al controllo del territorio.

Attività intensa anche a Campomarino e Casacalenda, dove i militari delle Tenenze di Termoli e Larino, hanno sequestrato complessivamente tre “macchinette” da intrattenimento, in quanto prive dei requisiti e dei collegamenti previsti dalla Legge nello specifico settore. I congegni erano installati in due locali aperti al pubblico. Ai proprietari sono stati notificati appositi verbali per le violazioni di cui all’articolo 110 del T.U.L.P.S..
 
Prevenzione e controllo anche sul lungomare Nord di Termoli, dove i Finanzieri della Sezione Operativa Navale hanno bloccato due uomini originari della provincia di Bari, mentre erano intenti alla pesca abusiva di echinoidi (“ricci di mare”). Ben 1500 esemplari di echinoidi, appena pescati, sono stati sequestrati e restituiti immediatamente all’ambiente marino. Sotto sequestro, anche due maschere da sub, due paia di pinne, un retino, una torcia, una muta completa ed altra minuta attrezzatura. Ai responsabili sono state notificate sanzioni che, nel massimo, raggiungono i 12.000 Euro. Le attività, pianificate dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Campobasso, proseguiranno nei prossimi giorni senza soluzione di continuità, anche in concomitanza delle imminenti festività pasquali e del conseguente incremento dei flussi turistici e veicolari nel loro complesso.

Articolo precedenteIl Coordinamento elettorale Di Brino risponde a D’Ardiè dopo abbandono Pdl. “E’ un sabotatore politico”
Articolo successivoConferenza stampa oggi di Di Giandomenico su Zuccherificio