myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOMARINO _ Raid furtivo notturno nel porto di Campomarino. Una banda di ladri è penetrata la scorsa notte all’interno del porticciolo riuscendo a rubare ben 10 motori di piccole dimensioni, ausiliari ai propulsori principali delle imbarcazioni. Una volta smontati i motori ausiliari, i malviventi non si sono fermati.

Hanno tentato anche di sottratte una barca di 6 metri ma l’impresa non è riuscita perchè lo scafo è rimasto incagliato nella zona degli scogli del porticciolo. Nel frattempo gli altri malviventi hanno trafugato attrezzi ed altri oggetti per la nautica piuttosto preziosi.

La scoperta oggi, all’arrivo in zona di alcuni diportisti che hanno notato l’assenza dei propolsori di supporto. Immediata la denuncia. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia comunale che hanno fatto scattare indagini. Il Comandante dei Vigili Glave è riuscito a recuperare l’imbaracazione incagliata sugli scogli raggiungendo il luogo a bordo di un’altra barca.

La Lega Navale di Campomarino, dopo la notte di furti, ha deciso di ingaggiare un guardiano notturno che sarà pagato dai soci.

Secondo testimonianze raccolte il valore commerciale della refurtiva supera i 5 mila euro.