myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
VENAFRO _ Nella diciannovesima giornata del Campionato di Serie B la Scarabeo Calcio a 5 Venafro affronta fra le mura amiche i lucani del Team Matera, e vince per 9 a 5. Nella seconda partita del duo Terenzi – Troiano, i venafrani devono fare a meno del bomber Peluso, ancora infortunato, mentre rientrano il capitano Di Padua e Terenzi, che però si è infortunato nuovamente. In settimana la nuova guida tecnica aveva promesso una prestazione convincente, condita da bel calcio, ed è quello che si è visto al Palapedemontana.
Oltre a tre punti importantissimi, che fanno morale e smuovono la classifica, la gara è stata condotta dai padroni di casa in maniera quasi perfetta, con un primo tempo ricco di occasioni da goal, frutto di un gioco corale veloce, frizzante e spettacolare, che ha entusiasmato il pubblico, numeroso e caloroso presente sugli spalti. Inizio sprint, con il primo goal dei padroni di casa che arriva solo dopo 11 secondi, segnato da Benincasa, oggi autore di una sestina, servito ottimamente da Bosco. Passano poco meno di tre minuti che il brasiliano Barbosa con una bella mezza rovesciata dalla tre-quarti sorprende Placella, e pareggia il conto.

La Scarabeo Venafro continua a sciorinare il suo gioco e dopo un paio di minuti è Bosco, autore di una doppietta, a segnare un bel goal: dopo aver recuperato la palla in difesa, fa tutto da solo e riporta in vantaggio la sua squadra. Al 10′ Placella, l’estremo difensore dei padroni di casa, dopo essere ottimamente intervenuto su Rispoli, si infortuna, e viene degnamente sostituito dal giovanissimo Di Paolo, che nel secondo tempo para anche un tiro libero. Dopo numerose occasioni da goal sfiorate, a 5 minuti dalla fine, Benincasa segna il suo secondo goal, fintando dalla fascia il passaggio al centro, tira un bel diagonale che gonfia la rete avversaria. Dopo poco meno di tre minuti il bomber non sbaglia, servito ottimamente da Terenzi. Nel secondo tempo i padroni di casa iniziano con lo stesso ritmo, e dopo due minuti il brasiliano Moreira segna un bel goal, servito molto bene da Benincasa.

Sul 5 a 1 il Team Matera inizia a giocare con il portiere di movimento e comincia a pressare gli avversari nella propria metà campo. Passa solo un minuto che l’arbitro assegna un giusto rigore ai lucani; dal dischetto il brasiliano Coelho non sbaglia. Al sesto della ripresa è di nuovo Benincasa che fa tutto da solo, e sul rilancio di Di Paolo controlla bene la palla e sigla il 6 a 2. La pressione dei lucani dà i suoi frutti e all’ottavo Latorre segna il terzo goal per la sua squadra. Dopo un paio di occasioni sbagliate da Moreira e Di Padua, arriva il 7 a 3 con Bosco. Negli ultimi 7 minuti il Team Matera si rende pericolosa; segna prima due goal con Cuviello e Barbosa, e a quattro minuti dalla fine sbaglia il tiro libero, ben parato da Di Paolo, assegnato dall’arbitro con un dubbia interpretazione dell’azione.

Dopo altri episodi colmi di errori arbitrali, viene espulso Mister Troiano, che protesta con forza nei confronti degli arbitri che fischiano troppo a sfavore della propria squadra. Dopo un’occasione fallita, su bella azione di Bosco, Benincasa segna gli altri due goal che fanno esplodere di gioia tutti i numerosi tifosi e appassionati presenti ad assistere la partita. Al fotofinish Moreira, che con una condizione fisica migliore ha cominciato a dimostrare di avere classe e buoni numeri, colpisce un palo (nella foto che abbraccia Benincasa).

Intervistato dall’emittente televisiva Teleregione, Mister Terenzi, preoccupato per il suo infortunio, è visibilmente soddisfatto della vittoria: “Una gara quasi perfetta contro una grande squadra. Appena ho accettato l’incarico di allenare la squadra ho cercato di spingere ognuno di noi a trovare la giusta motivazione e concentrazione per poter capitalizzare il volume di gioco che avevamo prodotto anche in passato. Ora ci attende lo scontro diretto con il Barletta, e dovremo lavorare molto per poter acquisire una maggiore fiducia nei nostri mezzi, e correggere alcuni errori che commettiamo, anche se oggi siamo stati quasi perfetti. Complimenti al giovanissimo Di Paolo che ha egregiamente sostituito Placella”.

Soddisfatto Mister Troiano che ha dichiarato: “Una prestazione di alto livello, frutto di una forza motivazionale da parte di tutti i ragazzi, che avevano già prima che prendessimo in mano la guida tecnica della squadra. Benincasa è stato bravissimo a segnare sei goal, ma sono stati tutti bravi a metterlo in condizione di farlo. Ora dobbiamo far fronte agli infortuni e preparare per ben la trasferta fra due settimane a Barletta”.

Articolo precedenteLa Giunta regionale modifica Legge su Piano Casa
Articolo successivoAl Cross di Venafro si afferma la Runners Termoli