TERMOLI _ Grande successo per la quarta tappa del Campionato italiano di Beach Volley disputata a Termoli. Nella giornata conclusiva della tre giorni della tappa termolese un caloroso ed entusiasta pubblico di appassionati e turisti ha fatto da cornice alle gare finali valide per il podio. Per la categoria maschile ad aggiudicarsi la vittoria di questa tappa la coppia formata da Matteo Varnier e Paolo Nicolai dopo aver battuto in finale la coppia Gianluca Casadei – Fosco Cicola. Non disputata invece la finale per il terzo posto a causa di problemi fisici per la coppia formata dai fratelli Paolo e Matteo Ingrosso. A salire sul terzo gradino del podio dunque l’altra coppia che avrebbe dovuto affrontare gli Ingrosso, quella degli attuali campioni italiani Ivan Zaytsev e Giorgio Domenghini.
Nella categoria femminile a salire sul gradino più alto la coppia composta da Greta Cicolari e Marta Menegatti che si è imposta sul duo Manuela Malerba e Margherita Chiavaro, quest’ultime vincitrici della tappa di Pescara. Terzo posto per la coppia tutta brasiliana Naiana Rodrigues e Luciana Hollanda Ribeira. Anche per la categoria femminile non è stata disputata la finale per il terzo posto a causa di alcuni problemi fisici per la coppia composta da Daniela Gioia e Giulia Momoli.

A premiare gli atleti il vicesindaco e assessore allo Sport Francesco Caruso, il consigliere Salvatore Di Francia, il responsabile Fipav di Campobasso Mario De Lena, Barbara Tomini della Baags , Nicola Maria Borrelli della Masa Promoter e Luigi Dell’Anna. Per tre giornate, dal 31 luglio al 2 agosto , Termoli ha ospitato uno dei più importanti tornei in assoluto di Beach Volley sul litorale di Rio Vivo, trasformato in una” Cittadella dello Sport” permanente , che consentirà per l’intera stagione estiva di usufruire gratuitamente di campi di beach volley, beach soccer e beach tennis.

Articolo precedenteLe “Pecore Nere” conquistano il pubblico a Petacciato
Articolo successivoGiro del Cigno: apre la galleria permanente con foto e ricordi dal 1924