CAMPOMARINO _ Si è appena insediata la nuova Giunta comunale a Campomarino ma sui muri del centro rivierasco sono già comparsi dei manifesti a fondo giallo, molto visibili, con il titolo “Voci di Popolo” ed a firma di “Il popolo è presente”.

Sulla gigantografia campeggia un dialogo tra padre e figlio che ha come argomento l’ultima nomina, già molto discussa tra i residenti del paese, effettuata dall’Amministrazione uscente del Sindaco Di Giuseppe inerente il nuovo responsabile della società mista, costituitasi per il completamento del porto turistico “arenatosi” già da qualche anno tra litigi, ricorsi e veleni. Si tratta, secondo quanto riportato dal manifesto, dell’ex Assessore comunale al Turismo Carriero.
Una nomina effettuata qualche giorno addietro, prima dell’esito delle elezioni amministrative, che ha scatenato nuove polemiche sull’operato del primo cittadino uscente Di Giuseppe
e rinfocolato nemmeno troppo vecchi dissapori e polemiche tra i residenti.

Sulla questione gli esponenti del Centro destra, fino a questo momento hanno preferito il silenzio, ma non sono esclusi interventi ed iniziative vista la loro battaglia sulla metologia seguita dall’Amministrazione Di Giuseppe per il completamento del porticciolo. 

Insomma per Camilleri si prospetta già qualche “gatta da pelare” ancor prima dell’insediamento ufficiale previsto per domani e del primo consiglio comunale convocato domani pomeriggio alle 19.

Non sarà un mandato facile per il medico in servizio al San Timoteo di Termoli, chiamato sin da subito a dipanare una matassa sin troppo intricata che la Di Giuseppe, con molto “savoire faire”, gli ha lasciato sul groppone.  

Articolo precedenteDomani nella scuola dell’infanzia comunale Madonna delle Grazie convegno pubblico
Articolo successivoColta da malore su traghetto Patrasso-Ancona, viene salvata dalla Capitaneria di Termoli. E’ grave

12 Commenti

  1. ma quale libero pensatore
    Cari signor, state certi che non è stato il Libero Pensatore, anzi io sono sicuro che sono stati alcuni poveri soggetti che estromessi da ogni possibilità amministrativa ora si vendicano con mezzucoli tipo questo manifesto.
    Pensando di prendere in giro l’attuale amministrazione e il Libero Pensatore.
    Non fate gli sciocchi, siate costruttivi e accettate la sconfitta.

  2. per il sentenziatore
    Caro sentenziatore, o libero pensatore, che a questo punto sono la stessa persona, è una vergogna infierire ancora sugli sconfitti. Avete fatto accordi anche con .., lei… per assicurarsi un suo fedele vicino all’attuale amministrazione ha nominato Carriero alla presidenza del porto. Ora invece, che avete il potere.., ed il coltello dalla parte del manico, volete fare tutto voi??? Sciroppatevi invece Carriero, e buona fortuna!!!

  3. CARO DX
    CARO DX oppure dovrei dire, artefice del manifesto, TI RODEEE
    Dì pure quel che vuoi, intanto oggi i vincitori fanno il primo consiglio e tu non sei stato neanche eletto tra la minoranza.

    Poveretto.

  4. PER LIBERO PENSATORE-SENTENZIATORE
    BASTA! SEI ELEMENTARE, MA QUESTA VOLTA NON POTRAI STRUMENTALIZZARE CHI SAI TU PER I TUOI PROGETTI… ANCORA VERGOGNA!!!!
    P.S. ( MA SECONDO IL TUO ILLUSTRE PENSIERO, MA COSA GLIENE IMPORTA AGLI SCONFITTI, DI CHI STA ALLA PRESIDENZA DEL PORTO? TANTO SIETE TUTTI UGUALI, VOI CHE STATE DALL’ALTRA PARTE)…

  5. x dx
    raga ammazza come ve rode,state calmi…avete notato come tutto è filato liscio mentre mancava catena? avete visto con che faccia è entrato in consiglio con mezzora di ritardo?…ammazza quando sta a rosicà ancora,ma si vergognasse,le votazioni sono finite,e la vita riprende normalmente,lo ha detto anche camilleri con tanta trasparente emozione(saro’ il sindaco di tutti i cittadini di campomarino)che bravo ragazzo, credo che farà bene il suo lavoro e governerà anche per ulteriori 5 anni alla salute vostra.
    per ingegneri e costruttori di minoranza:vi attende un periodo di sacrifici sudore e tanto rosicà dovete lavorà non fare i giochetti con manifesti inutili,che volete da questa maggioranza,ancora non iniziano che li attaccate,abbiate pazienza e vedrete.
    piuttosto prendetevela con la ex sindachessa, che ha fatto gli ultimi bliz senza senso,forse erano capricci personali,comunque secondo me il manifesto lo ha scritto un ingegnere e un commercialista con l’ausilio di un nostalgico di estrema dx che ha fatto una brutta figura con i voti presi.
    ragà rosicate piano mi raccomando,se vi sentite male,be fatevi curare da un medico saluti…. vincenzo

  6. per uno di dx
    Bè credo che ti sbagli: ed è da ammirare la serietà dell’opposizione di votare con la maggioranza sull’elezione del presidente del consiglio e vice; questo è un atto di responsabilità.
    Adesso la campagna elettorale è finita e bisogna lavorare per il bene del paese.
    e bisogna ricordarsi, lasciando stare i travasi di voti da una lista ad un’altra, che i 5 consiglieri di minoranza rappresentano circa 2500 votanti.
    I manifesti a tuo dire inutili ma veritieri, sono stati fatti da……..ex libero pensatore.
    Voglio ricordare che l’ex sindaco appoggiava Gianfranco come da lei dichiarato pubblicamente e chiedeva il voto per….

  7. Sappiamo tutti a Campomarino chi ha scritto quel manifesto.Per quanto riguarda l’opposizione, tolto Catena, sono tutti giovani e alla prima esperienza: spero che si diano da fare.
    In particolare i due giovani di Impegno Comune hanno preso molti voti facendo bella figura. Per quanto riguarda il PD e D’Aprile non fanno testo, hanno fatto una figura pessima.
    Comunque spero che questa amministrazione faccia qualcosa per il Paese, in particolare spero nel sindaco più che nel resto della giunta.
    La nota positiva é che la peggior amministrazione della storia di Campomarino (quella Di Giuseppe) non c’é più e di peggio non si può fare.