“Smentisco categoricamente le gravi affermazioni fatte sul mio conto, in mia assenza per motivi di salute, dal consigliere Fausto Di Stefano, durante il consiglio comunale del 22-05-2012 e poi divulgate sui mass-media locali e regionali.
Ribadisco di non essere mai stato oggetto di alcuna “compravendita”; ho sempre svolto le mie funzioni in modo corretto, lineare, coerente con i miei principi. Premesso che non ho problemi ad affermare che non ho sottoscritto la mozione di sfiducia al Presidente del Consiglio, quello che mi rammarica è che in sede di Consiglio nessuno della minoranza abbia preso le mie difese di fronte a gravi insinuazioni ed un attacco così diretto nei confronti della mia persona; _ continua Cappella _ pertanto nel prosieguo valuterò in modo autonomo, di volta in volta, le proposte che dovranno essere adottate esprimendo il mio voto sempre ed esclusivamente nell’interesse del Comune di Campomarino e di tutti i cittadini. Mi riservo comunque di effettuare le opportune azioni presso le sedi competenti a tutela della mia immagine di consigliere, professionista, cittadino.”
E, quindi, oggi la notizia della costituzione di un nuovo gruppo consiliare da parte dell’ingegnere Giuseppe Cappela. Si chiama “Campomarino Nuova” e per il momento è l’unico componente per cui è anche capogruppo. Con questo gesto, Cappella che non ha ancora dichiarato ufficialmente la “collocazione” del gruppo, si discosta dal resto dell’opposizione, il gruppo di Impegno Comune guidato da Marcello Catena e quello del Pd di Cordisco e di altri ex assessori.
Secondo varie testimonianze raccolte, l’ingegnere dovrebbe restare all’opposizione ma si attende la sua dichiarazione in tal senso. L’opposizione, dunque, nell’assemblea civica del centro rivierasco è piuttosto “frastagliata” e caratterizzata dalla presenza di numerosi gruppi civici.