myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Giuseppe Cappella
CAMPOMARINO _ Giuseppe Cappella, l’ingegnere di Campomarino ed attuale consigliere del gruppo di minoranza, dopo le numerose polemiche in  Consiglio ha inviato una nota di replica in riferimento all’ultima assise comunale del 22 maggio:

“Smentisco categoricamente le gravi affermazioni fatte sul mio conto, in mia assenza per motivi di salute, dal consigliere Fausto Di Stefano, durante il consiglio comunale del 22-05-2012 e poi divulgate sui mass-media locali e regionali.

Ribadisco di non essere mai stato oggetto di alcuna “compravendita”; ho sempre svolto le mie funzioni in modo corretto, lineare, coerente con i miei principi. Premesso che non ho problemi ad affermare che non ho sottoscritto la mozione di sfiducia al Presidente del Consiglio, quello che mi rammarica è che in sede di Consiglio nessuno della minoranza abbia preso le mie difese di fronte a gravi insinuazioni ed un attacco così diretto nei confronti della mia persona; _ continua Cappella _ pertanto nel prosieguo valuterò in modo autonomo, di volta in volta, le proposte che dovranno essere adottate esprimendo il mio voto sempre ed esclusivamente nell’interesse del Comune di Campomarino e di tutti i cittadini. Mi riservo comunque di effettuare le opportune azioni presso le sedi competenti a tutela della mia immagine di consigliere, professionista, cittadino.”

E, quindi, oggi la notizia della costituzione di un nuovo gruppo consiliare da parte dell’ingegnere Giuseppe Cappela. Si chiama “Campomarino Nuova” e per il momento è l’unico componente per cui è anche capogruppo. Con questo gesto, Cappella che non ha ancora dichiarato ufficialmente la “collocazione” del gruppo, si discosta dal resto dell’opposizione, il gruppo di Impegno Comune guidato da Marcello Catena e quello del Pd di Cordisco e di altri ex assessori.

Secondo varie testimonianze raccolte, l’ingegnere dovrebbe restare all’opposizione ma si attende la sua dichiarazione in tal senso. L’opposizione, dunque, nell’assemblea civica del centro rivierasco è piuttosto “frastagliata” e caratterizzata dalla presenza di numerosi gruppi civici.

5 Commenti

  1. Bravo Peppe. Finalmente, sei un pò in ritardo ma và bene così. Avresti dovuto farlo già dopo le provinciali considerato che il tuo Capo Gruppo di Impegno Comune prima ti ha canditato e poi …. Bravo, Bravo, Bravo.

  2. brava la redazione
    la redazione ha centrato il problema. la presenza in comune è caratterizzata da tanti gruppi consiliari. altro fatto indecente da addebitare al presidente del consiglio. il regolamento del comune parla chiaro, un nuovo gruppo diverso da quello in cui uno è stato eletto (che sia impegno comune, noi campomarino o il pd) si può costituire solo con 2 consiglieri. il singolo (a parte chi è unico eletto della lista che ha disputato le elezioni tipo cordisco con il pd per intenderci) non può fare gruppo a parte e da solo, ma può solo uscire dal gruppo di appartenenza e avere le “prerogative” dei capigruppo, ma non è capogruppo. se vaccarella svolgesse il suo incarico correttamente la sitauzione sarebbe meno frastagliata. per quanto riguarda il buon cappella, evidentemente era già pronto con questa dichiarazione pensando che la minoranza lo avrebbe attaccato. ma si è sbagliato e chi gli ha fatto fare questo comunicato ha sbagliato di più. nessuno della minoranza lo ha attaccato…

  3. vediamo
    A parte il fatto che in consiglio non è stato detto nulla a proposito del buon Capp,ma adesso il discorso è molto semplice,a favore della maggioranza(e quindi si continua da amministrare) o continua a fare opposizione e quindi tutti a casa?Le 220 persone(se non ricordo male)che ti hanno votato attendono sviluppi e soprattutto il voto oltre alla persona è stato dato al Partito,percui…Il mio consiglio è quello di non perdere la faccio di fronte agli elettori

  4. Dai Cappella, fai quello che devi fare, non ti curare delle maldicenze. Io ti ho votato e continuerò a credere alle persone che non si piegano ai ricatti. Campomarino ha bisogno di un governo e non può sottostare agli arrivismi di personaggi arroganti e presuntuosi che pensano di tenere sotto scacco l’amministrazione perchè gli è venuto a mancare l’affaruccio di turno. Come disse qualcuno ” NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA “. Forza Peppino