GUGLIONESI – Continuano i sevizi organizzati in arco notturno al fine di prevenire furti e reati commessi sul territorio da parte della Compagnia Carabinieri di Termoli e dei 10 Comandi Stazione dipendenti. Nella nottata tra mercoledì e giovedì infatti i Carabinieri della Stazione di Guglionesi hanno intercettato e bloccato una vettura, con a bordo quattro persone, mentre si aggiravano in agro del comune basso molisano.
La Berlina, una BMW con targa belga, ha insospettito i militari che hanno proceduto oltre che al controllo delle persone anche al controllo del veicolo. All’interno del mezzo infatti sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da scasso ed una lattina da 5 litri contenne benzina, oltre ad alcuni telefoni cellulari privi di scheda SIM.

I quattro, due uomini e due donne di nazionalità rumena, dimoranti in un comune del foggiano al confine con il molise, sono stati quindi condotti presso il Comando di Guglionesi per gli accertamenti. I militari sono riusciti ad appurare che la lattina di carburante era stata asportata poco prima dall’interno di un’officina meccanica del luogo, mentre gli stessi non hanno saputo fornire spiegazioni sul possesso dei telefoni cellulari di dubbia provenienza. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre il carburante restituito al legittimo proprietario. I due uomini, sui quali sono stati raccolti elementi di responsabilità in merito, sono stati deferiti in stato di libertà per furto aggravato e possesso di arnesi da scasso.

Articolo precedenteTrivellazioni, Legamebiente: Regione Molise dica no a Piano Zagabria
Articolo successivoDanneggia 10 auto a Campobasso, arrestato da Polizia