CarreseSMartino2014SAN MARTINO IN PENSILIS – Si è tenuto, nella giornata di martedì 27 Settembre 2016, a Roma l’incontro tra il Consigliere regionale Francesco Totaro, l’On. Danilo Leva, il Sottosegretario alla Salute De Filippo e il Direttore Generale del Ministero Borrello per approfondire e meglio analizzare i possibili effetti sulle “Carresi” dell’Ordinanza Ministeriale del 03/08/2016 (pubblicata in G.U. Serie Generale , n. 209 del 07 settembre 2016).

“A seguito dell’Ordinanza, infatti, ai cavalli purosangue, potrebbe essere vietata la partecipazione alle manifestazioni popolari.
Così l’ On. Leva e il Consigliere Totaro hanno portato la vicenda all’attenzione del Ministero, onde consentire lo svolgimento regolare delle “Carresi”, valorizzando appieno tutte le loro specificità.
Ampia disponibilità è stata assicurata dai vertici ministeriali per individuare un’equilibrata soluzione tecnica che salvaguardi da un lato la salute degli animali e dall’altro la regolare tenuta della corsa.
Ad ottobre si terrà proprio presso il ministero della Salute un nuovo tavolo interistituzionale aperto anche ai responsabili delle “Carresi” al fine di risolvere una volta per tutte le possibili criticità e consentire, nel rispetto delle normative, lo svolgimento delle manifestazioni.
Articolo precedenteZuccherificio, Odg di Michele Marone in Consiglio. Domani conferenza stampa
Articolo successivoFinti preti truffano pensionati a Montenero. Scoperti e denunciati dai Carabinieri