CampomarinoCentroCAMPOMARINO – “Sono anni ormai che sul rettilineo che unisce i due centri: Campomarino e Portocannone si stanno effettuando lavori per la posa in opera dei cavi in fibra ottica. Interventi iniziati, sospesi e mai portati a termine ma che hanno inevitabilmente compromesso lo stato di manutenzione della sede stradale e delle cunette laterali”. Lo denuncia il consigliere regionale di San Martino in Pensilis, Francesco Totaro che ha presentato una interrogazione al Presidente della Giunta regionale del Molise.

Considerato che su quel tratto di strada, non soltanto nei mesi estivi, ma quotidianamente sono centinaia gli automobilisti che transitano per recarsi sulla costa – ha  proseguito Totaro – attualmente lo stato del manto stradale è davvero in pessime condizioni e vistose sono le buche e gli altri cedimenti che stanno creando non pochi problemi alla viabilità, alla sicurezza stessa delle persone che vi transitano. Per tale motivo ho chiesto l’intervento del Governatore e degli uffici competenti per sollecitare la ditta appaltatrice dei lavori di posa in opera della fibra ottica, a provvedere al ripristino del manto stradale in modo da consentire la circolazione dei veicoli in sicurezza”.
 
Articolo precedenteDiscarica abusiva all’ex Fornace. La denuncia di alcuni ciclisti
Articolo successivoViolenza sulle donne, l’Associazione Mai Più sole: bisogna rieducare i giovani

1 commento

  1. LAVORI INFINITI
    Sono ormai 4 anni che la strada che collega Campomarino a Portocannone è in condizioni penose! Ma da quanto mi risulta, il problema non è legato alla fibra ottica, ma ai lavori di ampliamento della rete fognante in quella contrada, che il Comune di Campomarino ha affidato all’Impresa Staniscia, e non si capisce perchè non si completano i lavori. Soprattutto di notte e nei mesi invernali, quel tratto di strada è diventato pericolosissimo, perchè la carreggiata di destra direzione Portocannone risulta decisamente ristretta, costringendo chi la percorre ad invadere parzialmente l’altra carreggiata, aggravata anche dalla presenza molti “profughi” o presunti tali che viaggiano di notte con le biciclette senza fari e senza giubbini catarifrangenti. Il Comune dovrebbe farsi carico di questo problema, anche se la strada è provinciale, visto che insiste sul suo territorio. Perchè prima o poi ci scapperà qualche grave incidente.