myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI _ Nei due anni di amministrazione Greco, da me rappresentata come Assessore allo Sport, siamo riusciti a portare avanti con successo il progetto della Consulta dello Sport. Per dare alcuni dati, il 17.03.2008 c’è stato l’approvazione in Consiglio Comunale del Regolamento della Consulta dello Sport e il 16.05.2008 in assemblea si è costituita la Consulta dello Sport. Al primo incontro erano presenti oltre 60 associazioni sportive, nonché i rappresentati degli istituti scolastici, delle Federazioni e degli enti di promozione sportiva.

Sin dalla sua costituzione la Consulta dello Sport ha suscitato un forte coinvolgimento nell’ambito dell’associazionismo sportivo. La partecipazione dimostrata dalle realtà sportive locali, verso un progetto importante come quello della Consulta dello Sport, ha permesso di costituire una serie di gruppi di studio, atti a realizzare progetti su temi importanti quali: · impiantistica sportiva · manifestazioni e promozione dello sport; · utilizzazione annuale impianti sportivi; · convenzioni e criteri di attribuzione dei contributi.

Nell’ambito dei lavori svolti dal gruppo sull’impiantistica, si è arrivati insieme all’Amministrazione, alla redazione finale del Regolamento per l’utilizzo degli impianti sportivi, approvato dal Consiglio Comunale. Per quanto mi riguarda, non ho mai avuto timore di gestire il settore Sport, collaborando con le associazioni sportive del territorio. Ho sempre ritenuto indispensabile il contributo di chi opera nel settore, al fine di elaborare un piano di sviluppo dell’associazionismo sportivo per la crescita di tutta la realtà sportiva cittadina. Risulta incomprensibile come l’Amministrazione Di Brino non abbia saputo valorizzare al meglio uno strumento importante come la Consulta dello Sport. Pur avendo a disposizione un regolamento già approvato, di fatto non sono stati in grado in due anni di convocare la Consulta, evidenziando forse come non ci sia nessuna voglia di coinvolgere le associazioni nello sviluppo della realtà sportiva cittadina.

Francesco Caruso

Articolo precedenteLa Fidapa presenta Meteora 2, la pubblicazione annuale dell’Associazione
Articolo successivoLa Diocesi di Termoli indice concorso dedicato alla Famiglia nelle scuole

1 commento

  1. gara o sondaggio
    propongo una gara (o sondaggio) per dare la “palma di vincitore” a chi è più esibizionista….. (ma di cose serie), credo che in questo periodo di crisi generale si dovrebbe pensare e fare qualcosa per la povera gente.