Per quanto riguarda il Bilancio di previsione, si tratta di un documento orientato ai principi del risparmio ma anche dell’efficienza amministrativa. Nonostante i tagli dei trasferimenti al Comune da parte del Governo centrale e grazie ai finanziamenti concessi dalla Regione sono state infatti previste diverse misure.
In primo luogo, anche quest’anno non sono state aumentate le tasse e le tariffe per i servizi offerti ai cittadini confermando l’attenzione dell’amministrazione nei confronti delle famiglie, soprattutto quelle in difficoltà.
Tra gli interventi più rilevanti, con il necessario sostegno della Regione è stata prevista una casa alloggio per ragazzi disadattati che consentirà di potenziare l’offerta delle strutture socioassistenziali in paese favorendo anche l’occupazione.
“Ringrazio tutto il Consiglio e i dipendenti del Comune che con esperienza, oculatezza ed efficienza nelle scelte hanno permesso di approntare e quindi di portare all’approvazione un documento di lacrime e sangue che guarda al futuro nonostante i sempre minori finanziamenti erogati dallo Stato centrale”_ ha affermato il Sindaco Marco Gagliardi.