Cocomazzi con Di Brino
TERMOLI_“E’assolutamente vergognoso l’ennesimo gesto denigratorio che devo apprendere sia stato fatto circolare negli ambienti politici e non solo della città circa un mio cointeressamento ad un sostegno elettorale al candidato sindaco della sinistra Filippo Monaco. Io sono il segretario Udc, un partito che con la consistenza dei sui numeri ha stravinto le elezioni amministrative attestando suoi 3 uomini in testa alla classifica assoluta delle preferenze, così confermando di essere la seconda forza politica di Termoli   ed ottenendo che all’interno del nuovo consiglio comunale siederanno 5 suoi rappresentanti.
Il mio sindaco si chiama Antonio Basso Di Brino affianco al quale il sottoscritto costituirà una grande squadra di governo! Il resto è il frutto di una speranzosa quanto improbabile messa in scena politica di chi non ha argomentazioni credibili ne possibilità di attingere a numeri che garantiscano una serena governabilità. L’unico vero presupposto legato a una fantomatica vittoria di Filippo Monaco – in virtù del risultato elettorale dirompente delle liste della nostra coalizione – sarebbe da riconnettersi ad un triste epilogo di commissariamento immediato che certo non gioverebbe alla città. Tutto il resto è noia. Andiamo alle urne per il degno e legittimo atto definitivo di consenso che finalmente spalanchi le porte a un governo duraturo, competente, di una nuova classe dirigente, assolutamente stabile sotto la guida di Antonio Di Brino.
Articolo precedenteMolise civile collante tra termolesi e politica
Articolo successivoIl Consigliere regionale Romano risponde a tono a Muccilli su Solagrital

11 Commenti

  1. La precisazione di Cocomazzi non convince in quanto si è indotti a pensare che Mons. don Michele, abbia, per evidenti ragioni di contiguità talare, votato per il Monaco. Tra religiosi ci si intende.
    Scherzo ovviamente!!!

  2. A pensarci bene, ora Cocomazzi ha ancora più interesse che vinca Monaco al ballottaggio, poiché si tornerebbe a votare l’anno prossimo e visto l’ottimo risultato di preferenze di Cocomazzi, certamente sarà lui il candidato del centrodestra e potrà sfidare Monaco , candidato del centrosinistra, per la carica di Sindaco. il popolo finalmente potrà scegliere il sindaco senza trucchi e trucchetti.
    Auguri a tutti e che la Madonna ci accompagni.

  3. magari
    magari fosse come dice l’anonimo termolese, ma purtroppo così non sarà. il potere di acquisto di una poltrona in regione, soprattutto se targata “assessorato diplomatico” fa miracoli anche a costo di andare contro il partito nazionale che fa altre cose ed è contro il governo berlusconi. ciò non toglie che l’udc potrebbe confermare di votare monaco per far tornare alla urne al primo problema amministrativo comunale. un sindaco con una maggioranza dell’altro cantone difficilmente può governare.

  4. La verità, prima di tutto
    Di certo esiste il successo dell’UDC e di Cocomazzi!
    Ma qualcuno (la stampa o i denigratori o Cocomazzi o Velardi o chiunque altro) può dirci quanti sono stati i voti incrociati espressi dagli elettori UDC e, nello, specifico dai suoi primi eletti? Solo così capiremo fino a che punto si è arrivati pur di avere il consenso ad ogni costo, per sè e per il partito di Velardi.

  5. L’UDC onora sempre gli impegni presi,il popolo UDC voterà solo BASSO ANTONIO DI BRINO. Se ha Monaco si gli hanno fatto credere altro sono affari suoi. La dirigenza UDC di Termoli sosterrà solo e sempre ANTONIO BASSO DI BRINO. Nell’UDC ci sono persone onorate e serie,Nessuno ci provasse e gettare fango perchè chi lo farà avrà solo grandi problemi.